Trapani Shark, Repesa: «Per fortuna non siamo più ultimi. Vinto con merito»

19.10.2025 23:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Trapani Shark, Repesa: «Per fortuna non siamo più ultimi. Vinto con merito»
© foto di Ciamillo

Jasmin Repesa ha parlato dopo la vittoria della Trapani Shark a Desio contro Cantù per 63-81. "Una vittoria straimportante. Siamo partiti sul -4, volevamo cancellarlo il prima possibile. Per fortuna dopo tre partite non siamo più ultimi: è importante, perché vogliamo raggiungere le Final Eight come primo obiettivo della stagione. Trieste fuori, Venezia in casa, due trasferta a fila a Cantù e Tortona. Non è un calendario facile. Per fortuna stiamo andando bene, considerando che in preseason abbiamo avuto tante assenze tra infortuni e Nazionali. Quando sono rientrati si è fatto male Notae, poi Hurt. Quasi mai siamo stati in dieci per poterci allenare. Per questo siamo un po' indietro, ci sono tanti alti e bassi durante la partita. I ragazzi hanno un atteggiamento straordinario, lavoriamo come matti per raggiungere i nostri obiettivi".

La vittoria contro Cantù
"Siamo riusciti a uccidere la partita quando dovevamo. Loro sono una squadra molto grossa, che si accendono quando segna a fila in casa, abbiamo visto con Basile e Bortolani nel secondo quarto. Era importante fermare il tiro da tre, controllare il rimbalzo difensivo per riuscire a correre. In campo aperto siamo bravi. Ci vuole certamente più lucidità, aggressività in attacco, letture migliori, ma sono ottimista. Dobbiamo continuare a lavorare, essere positivi, andare avanti, continuare a lavorare e affrontare partita dopo partita".

Paul Eboua, 18+16 e MVP contro Cantù
"Sono un allenatore "conosciuto" per far crescere i giocatori. Penso che in questi due anni Rossato e Eboua siano cresciuti tanto, è un grande piacere vederli giocare con piacere e aggressività. Non devono mai essere soddisfatti; il cielo è il limite per loro. Quando una persona ha il suo obiettivo, lo raggiunge, prima o dopo. Loro hanno capito, lavorano e migliorano, oggi sono diventati i giocatori che ci danno stabilità, sostanza, una qualità di gioco, di atteggiamento, un'aggressività nelle due metà di campo. Venivano dalla panchina l'anno scorso, è una soddisfazione enorme vederli giocare".