Sassari, Bulleri: «C’è naturalmente dispiacere, ma anche la consapevolezza che dobbiamo maturare»

19.10.2025 17:05 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Sassari, Bulleri: «C’è naturalmente dispiacere, ma anche la consapevolezza che dobbiamo maturare»
© foto di Ciamillo

Così coach Massimo Bulleri in conferenza stampa dopo il match del PalaSerradimigni tra Dinamo Banco di Sardegna Sassari ed EA7 Emporio Armani Milano, vinto dagli ospiti per 76-72. "Abbiamo giocato con il piglio giusto e con l’atteggiamento corretto per tutta la partita. C’è naturalmente dispiacere, ma anche la consapevolezza che dobbiamo maturare velocemente: ci sono aspetti mentali del gioco sui quali non si può lesinare, e la vera sfida è riuscire a mantenerli per tutti i 40 minuti. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi sul piano dell’impegno, ma ci manca ancora uno step da compiere, un mix di maturità mentale e tecnica che dobbiamo raggiungere. Alcuni errori sono arrivati a vari livelli, e me ne assumo la responsabilità: devo essere io per primo a fare meglio nel breve periodo.

Anche a Cremona e in Portogallo avevamo giocato buone partite per lunghi tratti, e lo stesso è accaduto oggi. Ci sono segnali positivi, ma resta il grande rammarico per non aver concretizzato. Non credo che la partita sia stata vinta dalle “star” di Milano: piuttosto, l’hanno decisa alcuni dettagli, come le palle perse, che non sono l’unico ma uno dei fattori determinanti. Serve ancora un passo in avanti, e deve arrivare presto. Ho chiesto alla squadra di trarre da questa partita un sentimento di fastidio, di reazione: è questo ciò che deve restare".

Queste, invece, le parole di Laurynas Beliauskas: "Abbiamo giocato un primo tempo di grande energia contro una squadra fortissima, concedendo pochissimo. Nella ripresa abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati la vittoria. È dura perdere una partita così, dopo un grande sforzo e una buonissima prestazione. Forse ci è mancata un po’ di concentrazione nel finale: è quello l’ultimo step che dobbiamo compiere. Dobbiamo imparare da questi errori e continuare a crescere. La cosa positiva è che stiamo migliorando, abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime partite. Continuando su questa strada, la vittoria arriverà".