Dopo l'arresto, EuroLeague sospende l'arbitro Uros Nikolic

Uros Nikolic, l'arbitro di EuroLeague arrestato nelle ultime ore, è stato sospeso a tempo indeterminato dalla EuroLeague.
"Alla luce delle recenti notizie pubblicate da vari media riguardo all’arresto dell’arbitro Uros Nikolic da parte delle autorità serbe, Euroleague Basketball desidera chiarire quanto segue:
- L’arbitro Uros Nikolic è sospeso dal dirigere tutte le competizioni di Euroleague Basketball fino al completamento sia dell’indagine delle autorità locali sia della revisione interna condotta da Euroleague Basketball".
Nikolic è stato coinvolto in Serbia nell'ambito di un'indagine che ha portato all'arresto di una decina di persone. Secondo RTS, la polizia ha trovato €250,000 nella casa del fischietto di EuroLeague, che è sospettato di far parte di un gruppo criminale organizzato locale chiamato Vračarci, i cui membri sono stati fermati poiché ritenuti colpevoli di un duplice omicidio. La notizia dell'arresto di Nikolic ha sconvolto ovviamente il basket europeo: il serbo è stato tra i fischietti alle Final Four di Colonia nel 2021 e in quelle di Berlino nel 2024. In questa stagione aveva diretto quattro partite: Panathinaikos vs. Bayern, Real Madrid vs. Olympiacos, Hapoel Tel Aviv vs. Maccabi Tel Aviv, e Dubai Basketball vs. Bayern Munich.