Dal 16 ottobre su YouTube prima docu-serie dedicata al basket pugliese

Debutta il 16 ottobre su YouTube “Tuttanaltrastoria – La Serie”, la prima docu-serie interamente dedicata al basket pugliese, un progetto in quattro episodi che nel corso del 2025/2026 racconterà le vite, le emozioni e i traguardi di chi ha scritto pagine indimenticabili della pallacanestro regionale. La serie non si limita a celebrare le imprese sportive, ma si spinge oltre il parquet per raccontare l’umanità dei suoi protagonisti. Un viaggio introspettivo e autentico nel mondo del basket come percorso di crescita, sfida e rinascita. Non solo sport, ma emozioni, attraverso le parole e i volti di chi ha vissuto e fatto vivere la pallacanestro pugliese.
Il primo episodio, intitolato “Pupo Nero”, è dedicato a Valerio Corvino, figura simbolo del basket pugliese degli anni 2000. Ex giocatore di talento, Corvino ha calcato i campi di Serie C, Serie B e Serie A Dilettanti, vestendo le maglie di Foggia, Bologna, Melfi, Matera, Bergamo, Cosenza, Ruvo, San Severo, Bari, Siracusa, Sarno, Trani, Bisceglie, Molfetta, Corato e Castel San Pietro. Nel suo palmarès anche il titolo mondiale con la Nazionale Over 40. Dal 2015 è allenatore e oggi siede sulla panchina del Canosa Basket, in Serie B.
“La Serie” nasce da un’idea del giornalista Rino Porro e del regista Michele Lucarelli, ed è prodotto da Tuttanaltrastoria, la “social community” del basket pugliese, in collaborazione con Pomo Production, realtà affermata nel campo della produzione audiovisiva e della comunicazione visiva. Una co-produzione che unisce passione e professionalità, con l’obiettivo di preservare e valorizzare la memoria sportiva della Regione attraverso il linguaggio del racconto visivo. Girata in multicamera e arricchita da immagini d’archivio, interviste esclusive e testimonianze dirette, la docu-serie restituisce un ritratto autentico e corale del basket pugliese, valorizzato da un attento lavoro di montaggio e ricerca storica.