LBA - Virtus Roma, il silenzio eloquente di Piero Bucchi

LBA - Virtus Roma, il silenzio eloquente di Piero Bucchi

Perfino nella "bollina" di Olbia (senza ironia, solo per una questione di dimensioni con quella di Orlando) pur in mezzo a qualche figuraccia Piero Bucchi non aveva mai mancato un commento alle partite della sua Virtus Roma, coach positivo sul futuro della squadra e della società. Invece, per la prima volta, dopo l'allenamento di ieri con l'Olimpia Milano (non era la partita da vincere, per fortuna) che non poteva chiedere avversario migliore per far sgranchire le gambe alla panchina e far riposare i giocatori al momento più spremuti, non ha rilasciato dichiarazioni. Doverose, fra l'altro, perché in tempi di coronavirus l'informazione è gessata dalla mancata presenza della stampa alle gare. 

Tuttavia, dopo (in ordine di apparizione): tre americani infortunati e recuperati in extremis per avere una squadra da mandare in campo, un quarto già operato e ai saluti, un quinto tale perché lo dice il cartellino; un roster indietro di preparazione di un mese rispetto all'ultima squadra iscritta Cremona; la mancata corresponsione del primo stipendio stagionale alla squadra; l'aspettativa di un Godot che porti i nuovi sponsor piuttosto che i nuovi proprietari con la questione di lana caprina se Toti rimarrà o meno nella compagine sociale (tipo un Landi a Reggio Emilia?); comprendiamo benissimo che Bucchi al Forum non avesse niente da dire.

Lo scorso 21 maggio il presidente della FIP Gianni Petrucci ci informò che il Consiglio Federale aveva stabilito, per il rispetto della Com.Te.C. da parte dei club. l'iscrizione al campionato di serie A aveva stabilito l'obbligo di presentazione del budget previsionale per la stagione sportiva 2020/2021. Quale budget la Virtus Roma ha presentato?

A seguire la delibera di ammissione prevedeva l'accompagnamento di "una lettera di impegno rilasciata dall’azionista o socio di riferimento, da cui emerge in modo chiaro e inequivocabile la volontà di supportare finanziariamente la società per tutta la stagione 2020/2021." Claudio Toti sa consapevolmente (aggettivo scelto non a caso) cosa abbia firmato e Gianni Petrucci sa se l'ha firmato?