Serie B - La Miwa Benevento esce sconfitta dalla trasferta contro l’Antoniana
Sconfitta in trasferta per la Miwa Energia Cestistica Benevento, superata nel finale sul campo della Pallacanestro Antoniana. Gara intensa, quella tra i Boars e la compagine di Sant’Antonio Abate, che nel corso del secondo quarto ha toccato anche le tredici lunghezze di vantaggio. Bravi, poi, i sanniti ad accorciare prima dell’intervallo, per poi trovare anche il sorpasso nel quarto periodo, grazie ad un parziale di 12-0. A spuntarla nel finale in volata, tuttavia, sono stati i padroni di casa per 70-65.
A partire meglio è l’Antoniana, che si porta sul 7-2 con una tripla di Chirico. Immediata la risposta dei Boars, che accorciano con Di Febo dall’arco, per poi trovare il sorpasso a metà quarto con un ottimo Filipovic. A 2′ dal termine, però, una tripla di Smith e un canestro di Trapani valgono il +3 per i padroni di casa, costringendo coach Parrillo al timeout. Dopo la sospensione, tuttavia, altre due triple di Smith mettono in fuga l’Antoniana, che chiude il primo quarto sul 24-13.
Nel secondo periodo, la Miwa prova subito ad accorciare con due triple in rapida sequenza di Miraglia. I padroni di casa, però, replicano con il solito Smith e Cortese, mentre i sanniti provano a tenere botta affidandosi alle soluzioni offensive di Rianna e Bongiovanni. A 3′ dal termine, sul punteggio di 44-31, coach Parrillo ferma il gioco per dare la scossa ai suoi, che rispondono subito con un break di 5-0 firmato da Giacomi. Prosegue fino al termine del secondo quarto il buon momento dei Boars, che trovano la quadra anche in difesa, tenendo a secco gli avversari. Una tripla realizzata da Di Febo, a pochi secondi dal termine, chiude la seconda frazione sul 44-39.
Dopo l’intervallo, la Miwa pareggia subito i conti con un break di 5-0. L’Antoniana si sblocca con la tripla di Trentini, ritrovando il vantaggio. I sanniti, però, restano a contatto grazie ai canestri di Giacomi e Rianna. Nel finale, arriva un piccolo strappo dei locali, che trovano il +7. 60-53 il terzo parziale. Nell’ultimo periodo, la squadra di coach Parrillo rientra in campo con grande intensità, costruendo un parziale di 12-0, che vale il +5 a metà quarto. L’Antoniana, d’altro canto, si sblocca dopo più di 5′ con un canestro di Trapani. I padroni di casa, poi, annullano lo svantaggio con Smith e lo stesso Trapani, che rimette davanti l’Antoniana. Questa volta, ad incontrare difficoltà in attacco è la Miwa, che non riesce a sbloccarsi. Sotto di tre, a pochi secondi dal termine, i sanniti steccano il tiro del potenziale pareggio, mentre dall’altro lato Trapani trova il canestro del definitivo 70-65.