A2 - Supercoppa: la sala stampa di Trapani vs Capo d'Orlando

A2 - Supercoppa: la sala stampa di Trapani vs Capo d'Orlando

Dichiarazioni in sala stampa al PalaConad dei due coach di Pallacanestro Trapani e Orlandina Basket dopo la gara di Supercoppa di serie A2.

Marco Sodini (coach Orlandina): “Credo che questa sconfitta può servirci come insegnamento. Non posso essere contento della prova nella seconda parte di gara ma. non lego il calo difensivo con quello atletico. Sono convinto che potremo reagire in vista dell’inizio del campionato. È un anno strano, tutte le squadre hanno iniziato la preparazione con tempi diversi. Credo che le siciliane faranno la propria parte anche nel nuovo girone, anche grazie alla lungimiranza di due proprietà che credono tanto nei loro progetti tecnici”.

Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): “Abbiamo subito lo stop di sette mesi ed è inaccettabile presentarsi come abbiamo fatto. La parte positiva sta nel fatto che abbiamo rimontato 32 punti credendoci fino alla fine. Dobbiamo lavorare su tutto, perché non possiamo vincere le gare a 90 punti. Sono contento delle prestazioni dei giovani: hanno dato fiato ai senior, capaci poi di vincere la gara. La Pallacanestro Trapani ha bisogno di tutti e dieci giocatori per giocare al meglio. Floyd è uno scorer che ha molto talento: il nostro piano difensivo non ha funzionato ma coi giovani siamo stati capaci di reggere l’urto. Powell e Corbett sono i giocatori che stanno accusando di più la preparazione ma confido che possano mettersi al pari in breve tempo”.