A2 Playout - Rieti e Biella in campo oggi per Gara 3

A2 Playout - Rieti e Biella in campo oggi per Gara 3

Alle 20.30, Kienergia Rieti e Edilnol Biella scenderanno in campo per Gara 2 nella serie playout di A2. Biella ha conquista la prima gara.

QUI NPC RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Affrontiamo gara 2 con le spalle parzialmente al muro e dopo un lunghissimo periodo in cui l'aspetto più difficile è stato certamente quello di tenere alto il morale e la condizione fisica dei giocatori. Sappiamo cosa aspettarci dal punto di vista tecnico e tattico ma in queste gare anche le motivazioni e la capacità di interpretare la partita dal punto di vista emotivo fanno la differenza.  Abbiamo analizzato attentamente gara 1 per cercare di non ricadere negli errori commessi e rinforzare i concetti positivi da cui ripartire. La grande incognita circa la condizione delle due squadre potrà trovare risposte solo dopo la palla a due, per cui sarà fondamentale adattarsi rapidamente e trovare soluzioni efficaci”.

Rino De Laurentiis (giocatore) – “Quella di domani (martedì, ndr) contro Biella è una partita difficile e diversa da gara 1, in quanto abbiamo avuto molto tempo per rivedere gli errori fatti, soprattutto del primo tempo e migliorarli, come avranno fatto anche loro. Quindi mi aspetto una partita tecnicamente e tatticamente differente rispetto alla precedente. Dobbiamo essere bravi a trovare quella fluidità e quella difesa che ci ha permesso nel secondo tempo di rientrare in partita e essere avanti nei minuti finali. Sta a noi dimostrare di poter vincere questa serie, iniziando vincendo gara 2. Spero inoltre che quei pochi tifosi che domani riusciranno a entrare al palazzetto ci diano una grande mano”.

QUI BIELLA
Iacopo Squarcina (allenatore) – “Sicuramente questo secondo episodio della serie sarà molto diverso da gara 1, giocata ormai venti giorni fa. Il periodo che abbiamo vissuto porta incognite dal punto di vista fisico e mentale per entrambe le squadre. Dovremo essere bravi a trasformare un periodo che non ha nulla a che fare con la pallacanestro e che danneggia la qualità della pallacanestro che possono offrire le due squadre in un’occasione per restare uniti e compatti. Nei momenti di grande aggressività di Rieti dovremo essere ancora più solidi in difesa e non perdere ritmo in attacco, eliminando alcuni aspetti che si sono evidenziati nel secondo tempo di gara 1”.