Olimpia-Efes, le pagelle: Brooks micidiale, quanto mancava Bolmaro
Una grande vittoria per l'Olimpia Milano che dà continuità al successo di Atene contro il Panathinaikos vincendo in un Allianz Cloud sold out contro l'Anadolu Efes. I turchi partono meglio, con un primo quarto da 16-24. Milano reagisce e si regala una bella serata nel giorno del 90esimo compleanno del club. Il 24-8 nella terza frazione ribalta totalmente la partita: Milano alza l'intensità difensiva, limita gli esterni avversari che tanto avevano fatto male nella prima metà di gara, e trova dall'altra parte un clamoroso Armoni Brooks da 31 punti (nuovo massimo in carriera in EuroLeague). Il secondo tempo biancorosso è perfetto, e la squadra di coach Pablo Laso si deve attendere.
pagelle e tabellini
Mannion, voto 6 - 2 punti, 1 assist, 1 rimbalzo in 5'. Non rientra nel secondo tempo, Poeta ha bisogno di cambiare passo in difesa e ci riesce con altri interpreti.
Brown, voto 5 - 2 recuperi, 2 assist in 10'. Stesso discorso per lui. Dopo la bella prova contro il Pana un passo indietro.
Booker, voto 5 - 4 punti, 1 rimbalzo in 19'. Oggettivamente in calo, non riesce ad aiutare a rimbalzo. Lotta sotto ma non è particolarmente brillante.
Bolmaro, voto 7.5 - Con lui in campo si alza l'intensità di tutti. Una partita notevole al ritorno dopo un mese out: 12 punti, 4 assist, 2 rimbalzi, +21 di plus/minus. Quanto era mancato l'argentino.
Brooks, voto 8.5 - Ormai è una delle migliori guardie di EuroLeague. E anche stasera dà spettacolo. Dopo aver messo ko il Pana a Oaka, stende l'Efes con una prova clamorosa. 31 punti, 7/12 da tre con momenti di onnipotenza. E Poeta rivela che la società si sta già muovendo per blindarlo.
LeDay, voto 6.5 - Non è ancora il LeDay dei giorni migliori, ma i numeri ci sono e cresce nella ripresa: 15 punti in 26', con anche 2 rimbalzi, 3/5 da tre.
Ricci, voto 5.5 - 1 assist, 1 rimbalzo in 13'. Non è la sua miglior partita ma dà una mano in difesa.
Flaccadori ne
Guduric, voto 7 - Un'ottima prova del serbo che sembra aver trovato la sua dimensione in questa squadra. Ben 30 minuti di campo perché insieme a Bolmaro chiude dietro tutti gli esterni turchi. Aggiunge 13 punti, 5 assist, 4 rimbalzi. Peccato per le 4 perse.
Shields, voto 5.5 - Poeta lo elogia nel post partita per l'atteggiamento. Al netto dei 2 punti, il danese ci mette presenza, con 4 assist, 3 recuperi, 2 rimbalzi
Nebo, voto 6.5 - 8 punti e 5 rimbalzi, altra prova importante. Difensivamente basta la sua presenza a impensierire tutti.
Dunston, ne