Focus EL: L'Olimpia Milano saluta l'Eurolega perdendo contro il Maccabi

Nel 34esimo round di Eurolega, Milano esce sconfitta dalla sfida contro il Maccabi Tel-Aviv ed è costretta a salutare la manifestazione.
12.04.2024 06:53 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Focus EL: L'Olimpia Milano saluta l'Eurolega perdendo contro il Maccabi

Nell’ultima giornata di Regular Season di Eurolega, l’Olimpia Milano esce sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv. Alla Stark Arena di Belegrado, i milanesi si arrendono con il punteggio di 92-86 e sono costretti così a salutare la manifestazione con un bilancio di 15 vittorie e 19 sconfitte. Per gli israeliani arriva invece il successo numero 20 in stagione.

Le percentuali al tiro delle due squadre - Sotto questo punto le due compagini hanno tirato molto bene da 2, mentre hanno fatto un po’ più fatica dalla lunga distanza. Infatti, il Maccabi Tel-Aviv ha concluso con il 57.1% da 2 (28/49) con Roman Sorkin, Josh Nebo e Lorenzo Brown piuttosto caldi sotto questa voce, mentre invece ha faticato un po’ di più dai 6.75 concludendo con il 35%. L’EA7 Olimpia Milano da 2 punti ha terminato la partita addirittura con il 60.6%, ma da 3 punti ha chiuso con una percentuale molto più bassa (29.7%). Non è stata la serata di Shields (2/10), di Mirotic (1/5) e di Voigtmann (0/4).

17 - Il numero 17 per chi è scaramantico ha molteplici significati, ma in questo caso corrisponde semplicemente alle palle perse dalle due squadre. In una partita perdere così tanti palloni non va bene perchè poi incide sull’esito finale. In casa Maccabi Tel Aviv, il giocatore che ne ha perse di più è stato Wade Baldwin IV, mentre in casa Milano a quota 4 troviamo Shabazz Napier.

I rimpianti dell’Olimpia Milano - Giocare sapendo di dover vincere a tutti i costi e soprattutto attendere il risultato di un’altra partita mentre stai giocando la tua non è semplice. Diventa ancora più difficile quando scopri che la squadra che avrebbe dovuto perdere per farti rimanere in corda ha vinto. Nel corso della stagione, Milano ha lasciato lì tante partite. Le sconfitte contro Alba Berlino ed ASVEL pesano davvero tanto, per non parlare di quello con lo Zalgiris. Da non dimenticare quella subita a Monaco di Baviera o quelle con Valencia, Stella Rossa e Baskonia. Troppi punti lasciati per strada e così diventa davvero difficile pensare di poter essere tra le migliori dieci della manifestazione. Ora l’Olimpia Milano vorrà chiudere al meglio la stagione regolare in campionato per arrivare nel miglior modo possibile ai playoff.