NBA - Pacers, per Tyrese Haliburton niente più restrizioni di minutaggio

NBA - Pacers, per Tyrese Haliburton niente più restrizioni di minutaggio
© foto di nba.com

Tyrese Haliburton è ufficialmente tornato al 100% del suo infortunio al bicipite femorale. Almeno questa è la conclusione a cui è giunto lo staff tecnico dei Pacers, liberando il playmaker dalle sue restrizioni di minutaggio per la prima partita dopo l'All-Star Break, vinta giovedì sera contro Detroit. Solo che il giocatore non ne era "ufficialmente" a conoscenza e che ha confidato di aver appreso la buona notizia nel bel mezzo della partita, durante un timeout, con l'aiuto del suo compagno di squadra Jalen Smith.

"Non l'ho scoperto fino a metà partita. Jalen mi ha chiesto: 'Sono finite le tue restrizioni di minutaggio?'" di fronte al nostro assistente allenatore di forza e condizionamento, Carl Eaton. Gli ho chiesto: 'Carl, è finita?' Ha detto: 'Sì, è finita'. Quindi penso che sia ufficialmente finita" ha detto Haliburton.

Liberato dalle restrizioni del minutaggio, ha anche detto che ora ha le idee più chiare. Ritiene di avere ancora del lavoro da fare prima di tornare pienamente al 100%, anche se la sua grande uscita con 25 punti e 13 assist in 34 minuti contro i Pistons ha rassicurato tutti. 

"Ci sono quasi. Probabilmente ci sarà ancora dolore, ma oggi non mi sono mai sentito così bene, non mi sono mai mosso così bene. Penso che chiunque presti davvero attenzione al modo in cui mi muovo in campo sarebbe d'accordo con questo. È un sollievo. Voglio mantenerlo nel tempo."