NBA - I Washington Wizards hanno la bacchetta magica spuntata

Sorpresa dell'inizio di stagione tanto da diventare capolista nella Eastern, Washington sta attraversando un momento difficile con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. E la sconfitta di ieri con i Pelicans è paradigmatica della situazione che vivono i Wizards.
Dominati dall'inizio alla fine, senza mai condurre la partita, persi troppi palloni (19),debolezza in fase difensiva (72 punti subiti prima dell'intervallo) e poca mira nel tiro da 3 punti (23% di successo), gli uomini di Wes Unseld Jr. hanno passato un pessimo Ringraziamento.
"Stiamo andando nella direzione sbagliata, quindi dobbiamo trovare un modo per rimetterci a fuoco e tornare ad essere la squadra che dobbiamo essere", ha avvertito l'allenatore della franchigia, sulle colonne di The Athletic.
"Giochiamo passivamente" , ha aggiunto Bradley Beal, frustrato dalla mancanza di reazione del gruppo, senza voler puntare il dito contro nessuno, tranne se stesso. “E' come se, su entrambi i lati del campo, stiamo giocando con questa mentalità: 'Siamo una squadra buona che può recuperare quando vuole. Ma non siamo così, nessuno di noi può invertire un andamento di gara a suo piacere. Dobbiamo quindi essere migliori, a cominciare da noi, gli incumbent".
Un road trip in arrivo per vedere come reagiranno. Non è ancora tempo di panico nella capitale, dal momento che gli uomini di Wes Unseld Jr. hanno ancora un record di 11 vittorie e 7 sconfitte, che permette loro di essere 4° a Est. I prossimi giorni saranno però cruciali per Bradley Beal & Co, che hanno davanti a sé tre trasferte (OKC, Dallas, San Antonio).