NBA - Grizzlies, un Ja Morant pronto a tornare lancia un avvertimento
Ja Morant, la controversa guardia dei Memphis Grizzlies, ha collezionato solo nove presenze la scorsa stagione dopo aver saltato le prime 25 partite a causa di una sospensione e poi le ultime 48 per un infortunio alla spalla. Parlando con i giornalisti giovedì, Morant ha affermato di aver recuperato oramai circa il 75% delle sue capacità fisiche in vista della prossima stagione e ha inviato un avvertimento al resto della lega: "Mi sento come se fosse ancora spaventoso per chiunque sia di fronte a me."
Memphis ha subito una litania di infortuni la scorsa stagione, costretta a mandare in campo 33 giocatori, buona parte acquistati durante la stagione per poter presentare un roster numericamente possibile. I leader della squadra Morant, Desmond Bane e Marcus Smart hanno giocato in tre solo 71 partite e soltanto due giocatori dei Grizzlies sono apparsi in 60 o più partite.
Se Morant torna al livello precedente la sospensione per quella bravata sull'uso delle armi, i Grizzlies quasi certamente rientreranno nel novero dei favoriti ai playoff nella Western. La squadra ha vinto 50 o più partite nelle due stagioni precedenti al 2023/24 e, sebbene la scorsa stagione sia stata deludente, le aperture create dagli infortuni hanno permesso a giovani giocatori come Vince Williams e GG Jackson di emergere come opzioni di rotazione.
Ja Morant was asked by @TheAdamBWells about his health.
— Logan Whaley (@LoganWhaleyWPSD) July 25, 2024
"If I had to pick a number I'd say probably 75%, and I feel like that's still scary for whoever's in front of me"
Morant is in Murray hosting a camp ahead of his HOF Induction. More to come tonight at 6 & 10 on @WPSDLocal6 pic.twitter.com/at06SZcC34