A2 - Brindisi ritrova Dut Biar. Bucchi presenta la sfida Urania Milano
Domani alle 20:30 al PalaPentassuglia si affrontano Valtur Brindisi e Wegreenit Urania Milano. Queste le dichiarazioni alla vigilia del match di Piero Bucchi, head coach Valtur Brindisi: “Non eravamo fenomeni dopo aver vinto di venti punti in casa con Verona e non siamo scarsi dopo aver perso di dieci punti a Cremona. Dobbiamo prendere definitivamente consapevolezza e innescare la marcia giusta imparando a gestire la pressione di dover vincere a tutti i costi e non poter sbagliare approccio alla partita. Questo è un gruppo solido, non c’è svogliatezza o superficialità ma occorre durezza mentale ai massimi livelli. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle, ci siamo scottati più volte fuori casa ma ora bisogna mettere in campo tutto ciò che abbiamo imparato dalle sconfitte. A partire dalla prossima in casa con Milano”.
Palla a due sabato 17 gennaio alle ore 20:30 al PalaPentassuglia.
Tesserato in settimana l’atleta Andrea Mabor Dut Biar, al rientro in gruppo dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi dal suo arrivo a Brindisi.
Ex della partita: Alessandro Gentile, arrivato in corsa durante la stagione 2021/22 autore di tredici presenze in biancoazzurro di cui nove partite in doppia cifra realizzativa; Lorenzo Maspero, in forza all’Urania Milano nell’ultima positiva stagione sportiva a 5.8 punti e 3.6 assist in oltre 22 minuti di media a partita.