Dinamo Sassari, domenica Achille Polonara torna al PalaSerradimigni

Dinamo Sassari, domenica Achille Polonara torna al PalaSerradimigni
© foto di Canu/Ciamillo

La Dinamo Banco di Sardegna ritrova l'abbraccio del pubblico amico nel 15° turno della Serie A Unipol, il primo del girone di ritorno. Domenica (palla a due alle 17), i Giganti ricevono al PalaSerradimigni la Guerri Napoli: dopo le due battute d'arresto contro Reggio Emila e Saragozza. Ma la gare è significativa anche per un altro motivo: ci sarà a bordo campo Achille Polonara, che riceverà l'abbraccio del pubblico biancoblu. Sarà la sua prima apparizione a Sassari dopo l'annuncio del suo ritorno alla Dinamo lo scorso agosto. Tutto il popolo Dinamo è chiamato a raccolta per tributargli un caloroso bentornato!

Coach Veljko Mrsic: "È una partita importante, la prima del girone di ritorno. Abbiamo grande voglia di tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro Reggio Emilia: domenica avremo la prima occasione per riscattarci e speriamo di farlo con l’aiuto del nostro pubblico. Per quanto riguarda gli infortunati, al momento non abbiamo certezze: sono tutti in dubbio per domenica. Beliauskas quasi sicuramente non ci sarà, mentre valuteremo fino all’ultimo la possibilità di recuperare Buie e Johnson. Lo capiremo meglio dopo l’allenamento di domani. 

Nelle ultime due partite abbiamo perso nettamente, ma soprattutto contro Saragozza ci sono stati alcuni buoni tratti di gara. Abbiamo però commesso troppe palle perse e su questo dobbiamo assolutamente migliorare. In generale abbiamo giocato meglio rispetto alla gara con Reggio, e questo ci dà fiducia, ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio. È più o meno la terza partita con le stesse rotazioni, anche se speriamo di allungarle un po’ se Buie e Johnson potranno darci una mano. Le palle perse non sono solo un problema del singolo, ma anche di spaziature e di attenzione. C’è tanto da migliorare: fiducia, concentrazione, energia. Purtroppo il tempo è poco, si gioca molto e bisogna crescere in fretta. Giocando in casa, con più attenzione ed energia e con il supporto del pubblico, possiamo fare passi avanti.

Zanelli? Arrivava da una settimana difficile: ha perso 3-4 chili e si è trovato a giocare 27 minuti per l’assenza di Buie. Sono sicuro che domenica vedremo un Alessandro Zanelli migliore. Queste prossime due partite saranno importanti anche in ottica futura. Su Pullen, Saragozza è stata aggressiva sui pick and roll: lui ha comunque trovato buone soluzioni servendo i compagni nello short roll. È un giocatore di esperienza, quando siamo al completo può giocare anche da uno. Può migliorare e, quando starà meglio fisicamente, renderà ancora di più".