NBA - Gregg Popovich paragona Nikola Jokic a "un Larry Bird di 2m13"

NBA - Gregg Popovich paragona Nikola Jokic a "un Larry Bird di 2m13"

Ieri sera la prima ufficiale dei Nuggets in casa per il 2021-22, ospiti gli Spurs. Nikola Jokic ha ricevuto un'accoglienza degna del suo status di MVP in carica da parte dei suoi fan, e li ha ricambiati con una prestazione superba specialmente quando il gioco si è fatto più duro nell'ultimo quarto.

Con 10 dei suoi 32 punti nell'ultimo quarto, Jokic si è preso le sue responsabilità e ancora una volta ha impressionato tutti. A cominciare dal compagno di squadra JaMychal Green secondo cui "nessuno potrà fermarlo, tornerà ad essere MVP", oppure Gregg Popovich il coach avversario.

"È un giocatore davvero spettacolare, interessante e diverso", ha commentato Pop dopo il fatto. “È come un Larry Bird di 2m13. Può fare passaggi. Ha una eccellente lettura del gioco ed è fantastico".

“Non è un MVP per caso. Sarei stupido a non giocare su di lui nei momenti decisivi”, conclude Michael Malone sul Denver Post. “Penso che alcuni dei nostri ragazzi possano sentirsi frustrati a volte che chiamo così tanti sistemi per Nikola. Ma è meglio che si abituino perché non cambierà".