LBA - Jeff Brooks: «Trieste? Le emozioni provate domenica il motivo della mia scelta»
Super esordio per Jeff Brooks a Trieste: da ex il 35enne ha brillato contro l'Olimpia nella vittoria di domenica con 14 punti, 100% dal campo grazie al 4/4 da due e il 2/2 da tre punti. «Questo tipo di approccio è quello che deve aspettarsi chiunque metta piede al PalaTrieste, quello che ci darà la spinta giusta per tutta la stagione in casa sono la nostra energia e quella dei tifosi. Penso che Milano fosse preparata, ma abbiamo giocato una buona partita capitalizzando i loro errori e mettendoci l'intensità che serviva per vincere. Se continuiamo così, facendoci contagiare dall'energia dei compagni, sarà un anno molto positivo per tutti noi», le sue parole a Il Piccolo.
Tante emozioni nella prima a Trieste
«Le emozioni che ho provato in campo domenica sono esattamente il motivo per cui ho scelto Trieste: tutto veniva con l'istinto e il ritmo giusti. Quando è così mi sento al mio posto in campo e giocare a basket mi dà le sensazioni giuste. Sentire il supporto dei miei compagni, aiutarli in difesa, fare un passaggio in più: è una condizione che voglio mantenere per tutta la stagione ed è esattamente quello di cui abbiamo parlato in estate io, coach Christian e Michael Arcieri. Non male come inizio, voglio continuare così per me stesso, i miei compagni e la mia famiglia».
La prossima sfida è domenica con Napoli
«Affrontiamo ogni partita allo stesso modo: vogliamo vincere. Individuiamo i passi necessari per avere la maggior possibilità di vittoria e proviamo ad eseguirli come squadra. Ogni squadra è di alto livello in questo campionato, la differenza fra vincere e perdere la fanno preparazione, esecuzione, unità. Chi riesce a mettere in campo queste tre cose ha più possibilità di vincere. Vogliamo che sia così anche contro Napoli; ci prepareremo, eseguiremo il piano e giocheremo di squadra sui due lati del campo. Lo abbiamo fatto la settimana scorsa, ora dobbiamo farlo ancora contro una squadra tosta come Napoli».