Verso il derby Fenerbahce-Efes, le ultime dalle due turche di EuroLeague

29.01.2026 17:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Verso il derby Fenerbahce-Efes, le ultime dalle due turche di EuroLeague
© foto di Fenerbahçe Beko / Twitter

Stasera alla Ulker Sports Arena, derby turco tra Fenerbahce Beko e Anadolu Efes in EuroLeague. I due club hanno fornito aggiornamenti in merito alle relative infermerie.
- Il Fenerbahce ha inserito quattro giocatori come in dubbio fino all’ultimo, tra cui Bonzie Colson (ginocchio destro) e Scottie Wilbekin (ginocchio destro), assenti nelle ultime settimane. La stessa valutazione è stata fatta anche per Devon Hall e Brandon Boston Jr., entrambi alle prese con problemi fisici non specificati. Sono invece stati ufficialmente esclusi per il Round 25 della stagione regolare di EuroLeague 2025-26 Jilson Bango (ginocchio sinistro), Chris Silva (quadricipite sinistro), Arturs Zagars (bicipite femorale destro) e Melih Mahmutoglu.
- Per quanto riguarda l’altra squadra di Istanbul, Jordan Loyd (piede) non ha ancora ricevuto il via libera ed è stato inserito tra gli indisponibili, insieme a Shane Larkin (inguine) e Giorgos Papagiannis (ginocchio sinistro). Rodrigue Beaubois (polpaccio) è invece indicato come in dubbio. Restano comunque a disposizione, nonostante i rispettivi acciacchi, Isaia Cordinier (schiena) e Vincent Poirier (ginocchio).

«Ovviamente sarà una partita difficile», ha dichiarato in sede di presentazione l’allenatore capo Pablo Laso. «Giochiamo in trasferta contro i campioni in carica, quindi la gara sarà molto impegnativa. Il Fenerbahce è una forza importante sia in Europa che in Turchia. Inoltre è un derby. Sappiamo che, se vogliamo competere con loro, dobbiamo giocare al massimo livello. Nonostante la situazione complicata, proveremo a conquistare una vittoria fuori casa».

«L’Efes è una squadra molto talentuosa. Con il rientro di Poirier sono diventati ancora più forti. Saben Lee ha iniziato ad adattarsi alla squadra. Il derby di Istanbul è molto importante per noi e, con il supporto dei nostri tifosi, cercheremo di esprimere la nostra miglior prestazione sul parquet», ha dichiarato l’allenatore del Fenerbahce, Sarunas Jasikevicius.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.