Verso il derby Fenerbahce-Efes, le ultime dalle due turche di EuroLeague
Stasera alla Ulker Sports Arena, derby turco tra Fenerbahce Beko e Anadolu Efes in EuroLeague. I due club hanno fornito aggiornamenti in merito alle relative infermerie.
- Il Fenerbahce ha inserito quattro giocatori come in dubbio fino all’ultimo, tra cui Bonzie Colson (ginocchio destro) e Scottie Wilbekin (ginocchio destro), assenti nelle ultime settimane. La stessa valutazione è stata fatta anche per Devon Hall e Brandon Boston Jr., entrambi alle prese con problemi fisici non specificati. Sono invece stati ufficialmente esclusi per il Round 25 della stagione regolare di EuroLeague 2025-26 Jilson Bango (ginocchio sinistro), Chris Silva (quadricipite sinistro), Arturs Zagars (bicipite femorale destro) e Melih Mahmutoglu.
- Per quanto riguarda l’altra squadra di Istanbul, Jordan Loyd (piede) non ha ancora ricevuto il via libera ed è stato inserito tra gli indisponibili, insieme a Shane Larkin (inguine) e Giorgos Papagiannis (ginocchio sinistro). Rodrigue Beaubois (polpaccio) è invece indicato come in dubbio. Restano comunque a disposizione, nonostante i rispettivi acciacchi, Isaia Cordinier (schiena) e Vincent Poirier (ginocchio).
«Ovviamente sarà una partita difficile», ha dichiarato in sede di presentazione l’allenatore capo Pablo Laso. «Giochiamo in trasferta contro i campioni in carica, quindi la gara sarà molto impegnativa. Il Fenerbahce è una forza importante sia in Europa che in Turchia. Inoltre è un derby. Sappiamo che, se vogliamo competere con loro, dobbiamo giocare al massimo livello. Nonostante la situazione complicata, proveremo a conquistare una vittoria fuori casa».
«L’Efes è una squadra molto talentuosa. Con il rientro di Poirier sono diventati ancora più forti. Saben Lee ha iniziato ad adattarsi alla squadra. Il derby di Istanbul è molto importante per noi e, con il supporto dei nostri tifosi, cercheremo di esprimere la nostra miglior prestazione sul parquet», ha dichiarato l’allenatore del Fenerbahce, Sarunas Jasikevicius.