AS Monaco Basket, il comunicato: «Fase di transizione strutturata. Club stabile dal punto di vista operativo»
L'AS Monaco Basket è in fase di vendita. Il club monegasco conferma quanto scritto da L'Equipe, che questa mattina ha rivelato come il Principato di Monaco abbia deciso di intervenire per riprendere il controllo della società, dentro una situazione finanziaria molto complessa. "L’AS Monaco Basket sta attraversando attualmente una fase di transizione strutturata. Il club è stabile dal punto di vista operativo e le attività sportive proseguono regolarmente. Tutte le parti coinvolte sono pienamente allineate e stanno lavorando attivamente alla definizione di una soluzione a lungo termine che rafforzerà ulteriormente il progetto", si legge nella nota.
"Considerata la qualità, la dinamica e l’importanza strategica del club, siamo convinti che questa fase porterà a un esito positivo in un futuro molto prossimo.
Il governo del Principato di Monaco riconosce la forte immagine e il valore del club e sta supervisionando la situazione, al fine di garantire che il suo futuro rimanga tanto promettente quanto la recente ascesa della Roca Team", conclude il comunicato.