LBA - Reyer Venezia, Casarin "Ripartiamo con coach De Raffaele"

LBA - Reyer Venezia, Casarin "Ripartiamo con coach De Raffaele"
© foto di Reyer.it

Dopo l'ultima gara stagionale, la numero tre della semifinale scudetto contro Milano, c'era quasi aria di smobilitazione in casa Reyer. L'età avanza, gli acciacchi pure, e c'è un sentore di cambiamenti anche importanti per l'anno prossimo. Ecco il presidente Federico Casarin al Corriere del Veneto.

Ostacolo Milano. Una stagione positiva, che ci ha visti accedere a tre semifinali sulle quattro competizioni cui abbiamo partecipato. Purtroppo abbiamo sempre incrociato Milano, un top club in Europa.

Si riparte con De Raffaele. Walter ha un contratto fino al 2023, ha dimostrato di essere parte importante di questa società non solo per i risultati, ma per la mentalità che ha saputo portare. Certo, i cicli vanno valutati, ma sono convinto che si potrà continuare ancora insieme. La volontà è quella di essere ancora protagonisti.

Novità. Partiremo dalle conferme come sempre ­e poi cercheremo di fare in modo di costruire un roster competitivo in Italia e in Europa. E questo vale anche per la squadra femminile.

Covid. Se non ci fosse stato quell'inconveniente sono convinto che avremmo ben figurato. Di questa stagione rimarrà indelebile in noi il ricordo di gara 5 dei quarti con Sassari: abbiamo dimostrato che la Reyer non molla mai.