LBA - Fortitudo Bologna, Pietro Aradori: "È il momento di reagire"

03.12.2020 11:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Fortitudo Bologna, Pietro Aradori: "È il momento di reagire"

Intervistato da Damiano Montanari per il Corriere di Bologna, Pietro Aradori ha fatto il punto della situazione in casa Fortitudo Bologna.

"Cosa non sta funzionando? Un insieme di cose e, se avessi la risposta, non saremmo in queste condizioni. Siamo partiti con un'idea e con una struttura di squadra che poi abbamo cambiato nel corso di questi mesi, un po' per gli infortuni, un po' perché non arrivavano i risultati. Abbiamo avuto tanta sfortuna, non per il Covid, ma per i problemi fisici che hanno colpito i nostri giocatori importanti. Poi abbiamo offerto anche discrete prestazioni, che tuttavia non hanno portato a delle vittorie. È il momento dì reagire".

E sul clima percepito aggiunge: "Nello spogliatoio c’è un mix di rabbia, grinta e voglia di rivincita. Lo spogliatoio è tranquillo. Abbiamo dei giovani che devono essere spronati e alcuni rookie che non hanno ancora capito dove sono finiti e cosa significa giocare per il popolo della Fortitudo. Senza il pubblico non è semplice, ma stiamo cercando di spiegarglielo. Se i nostri tifosi fossero stati presenti alle partite, oggi avremmo probabilmente quattro punti in più, però questo non deve essere una scusante. Non vogliamo alibi."