Trento, Jordan Bayehe e di Davide Dusmet in vista della sfida contro Trieste
La Dolomiti Energia Trentino aprirà il 2026 davanti ai propri tifosi nella quattordicesima giornata di LBA Unipol, affrontando la Pallacanestro Trieste. Sarà una sfida fondamentale per i bianconeri, chiamati a tornare alla vittoria in quella che rappresenta una vera e propria “last call” per strappare il pass per le Final Eight di Torino. Per qualificarsi, l’Aquila dovrà vincere entrambe le gare rimanenti e sperare in alcuni risultati favorevoli dagli altri campi. Al momento sono già cinque le squadre qualificate alle Final Eight — Virtus Bologna, Brescia, Milano, Venezia e Tortona — mentre restano ancora tre posti disponibili, con ben otto formazioni in corsa. Domenica alla BTS Arena si prevede un grande spettacolo: oltre alla consueta FanZone e all’intrattenimento del palazzetto, è in programma anche l’esibizione di DJ Matrix tra il primo e il secondo quarto.
Dolomiti Energia Trentino (5-8) vs Pallacanestro Trieste (6-7)
14° Giornata LBA Unipol | BTS Arena, Trento
Domenica 04 gennaio 2026 | ore 17.00 | LBATV
Le parole dei protagonisti
Davide DUSMET (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Abbiamo davanti una sfida molto importante contro Trieste. È una squadra atletica, che fa del ritmo una delle caratteristiche principali del proprio attacco. Servirà una partita di grande attenzione, soprattutto in campo aperto, cercando di limitarli e di essere ancora più solidi rispetto alla gara giocata in settimana contro Londra. Dovremo rimanere fedeli alle nostre regole per tutti i 40 minuti ed essere pronti a competere su ogni possesso. Ci auguriamo inoltre che il nostro pubblico possa darci una grande mano, trasmettendoci energia e sostegno per tutta la partita».
Jordan BAYEHE (Centro Dolomiti Energia Trentino): «Domenica affronteremo Trieste in una partita molto importante. La classifica ci vede molto vicini e questa sfida sarà fondamentale sia per la corsa alle Final Eight sia per il prosieguo della stagione, per entrambe le squadre. La stiamo preparando con grande attenzione, dedizione e con la giusta mentalità. Vogliamo a tutti i costi portare a casa la vittoria, anche grazie al supporto dei nostri tifosi, che in partite di questo peso possono darci un aiuto fondamentale. Trieste è una squadra molto dinamica e particolarmente pericolosa dall’arco. Dovremo essere bravi a difendere la transizione e l’uno contro uno, perché hanno molto talento: servirà grande attenzione a ogni dettaglio».