Trento, Jordan Bayehe e di Davide Dusmet in vista della sfida contro Trieste

Trento, Jordan Bayehe e di Davide Dusmet in vista della sfida contro Trieste
© foto di Mazza/Ciamillo

La Dolomiti Energia Trentino aprirà il 2026 davanti ai propri tifosi nella quattordicesima giornata di LBA Unipol, affrontando la Pallacanestro Trieste. Sarà una sfida fondamentale per i bianconeri, chiamati a tornare alla vittoria in quella che rappresenta una vera e propria “last call” per strappare il pass per le Final Eight di Torino. Per qualificarsi, l’Aquila dovrà vincere entrambe le gare rimanenti e sperare in alcuni risultati favorevoli dagli altri campi. Al momento sono già cinque le squadre qualificate alle Final Eight — Virtus Bologna, Brescia, Milano, Venezia e Tortona — mentre restano ancora tre posti disponibili, con ben otto formazioni in corsa. Domenica alla BTS Arena si prevede un grande spettacolo: oltre alla consueta FanZone e all’intrattenimento del palazzetto, è in programma anche l’esibizione di DJ Matrix tra il primo e il secondo quarto.
Dolomiti Energia Trentino (5-8) vs Pallacanestro Trieste (6-7)
14° Giornata LBA Unipol | BTS Arena, Trento
Domenica 04 gennaio 2026 | ore 17.00 | LBATV

Le parole dei protagonisti
Davide DUSMET (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Abbiamo davanti una sfida molto importante contro Trieste. È una squadra atletica, che fa del ritmo una delle caratteristiche principali del proprio attacco. Servirà una partita di grande attenzione, soprattutto in campo aperto, cercando di limitarli e di essere ancora più solidi rispetto alla gara giocata in settimana contro Londra. Dovremo rimanere fedeli alle nostre regole per tutti i 40 minuti ed essere pronti a competere su ogni possesso. Ci auguriamo inoltre che il nostro pubblico possa darci una grande mano, trasmettendoci energia e sostegno per tutta la partita».

Jordan BAYEHE (Centro Dolomiti Energia Trentino): «Domenica affronteremo Trieste in una partita molto importante. La classifica ci vede molto vicini e questa sfida sarà fondamentale sia per la corsa alle Final Eight sia per il prosieguo della stagione, per entrambe le squadre. La stiamo preparando con grande attenzione, dedizione e con la giusta mentalità. Vogliamo a tutti i costi portare a casa la vittoria, anche grazie al supporto dei nostri tifosi, che in partite di questo peso possono darci un aiuto fondamentale. Trieste è una squadra molto dinamica e particolarmente pericolosa dall’arco. Dovremo essere bravi a difendere la transizione e l’uno contro uno, perché hanno molto talento: servirà grande attenzione a ogni dettaglio».