UNA Hotels a Cremona, Priftis: “Avversaria energica e rapida, avremo Brown ma difficilmente Cheatham”

UNA Hotels a Cremona, Priftis: “Avversaria energica e rapida, avremo Brown ma difficilmente Cheatham”
© foto di Savino Paolella

Il nuovo anno porta in dote alla UNA Hotels Reggio Emilia l’impegno valido per la 14ª giornata di Serie A, che vedrà i biancorossi affrontare la Vanoli Basket Cremona: palla a due alle 17:30 di domenica 4 gennaio al PalaRadi.
A presentare la gara alla stampa è stato coach Dimitris Priftis:
"Cremona è una squadra che fa dell’energia e del gioco ad alto ritmo il suo tratto distintivo. Si trova a proprio agio nel tirare nei primissimi secondi dell’azione ed è lì che dovremo essere bravi a contrastarli, per poi trovare punti in attacco. I nostri avversari giocano così: sono in grado di prendersi tiri difficili, da lontano e spesso contestati ed a volte il risultato finale di una gara dipende proprio dall’esito di quei tiri. Arrivano da qualche sconfitta di fila ed avranno ovviamente voglia di invertire il trend. Contro Tortona non siamo riusciti a convertire in punti dei buoni tiri trovati dopo più difese consecutive e, rispetto a quella gara, dovremo metterci ancora più energia. Brown debutterà ed è un giocatore che ci aiuterà nel trattamento di palla; quasi sicuramente non ci sarà Cheatham, a causa del riacutizzarsi dell’edema osseo che lo aveva già tenuto fuori in precedenza".
La gara sarà trasmessa su LBA TV, con il commento di Sandro Pugliese e Andrea Trinchieri. Gli interventi da bordocampo saranno affidati a Fulvio Fevola, mentre il pre-partita sarà a cura di Alessandro Mamoli e dello stesso coach Trinchieri.