Saliou Niang: «Bologna il miglior posto per giocare a basket in Italia»
È disponibile da oggi, venerdì 2 gennaio, alle ore 22.45 su Sky Sport Basket, oltre che su Sky On Demand e in streaming su NOW, la versione da 26 minuti della seconda puntata di “Amadori Protein Talk”, il vodcast realizzato in collaborazione tra Gruppo Amadori – Official Protein Partner - e LBA e coordinato da Infront, che racconta la persona dietro il professionista analizzando anche le passioni, la cultura dello sport, l’attenzione verso una corretta alimentazione e stili di vita sani e attivi da parte degli atleti. Dopo la prima puntata con Dino Meneghin, il nuovo protagonista di Amadori Protein Talk è Saliou Niang, che ha raccontato della sua esperienza passata alla Fortitudo e del suo attuale percorso alla Virtus Bologna:
“All'inizio mi faceva un po' strano, perché avendo vestito la maglia della Fortitudo per cinque anni, anche se erano i miei anni giovanili, mi ha fatto un po’ effetto. Però è molto bello, perché Bologna è, secondo me, il miglior posto di giocare a basket in Italia, per il modo in cui viene vissuta la pallacanestro. Adesso sono molto contento di vestire la maglia bianconera della Virtus, per me è un onore”.
Niang ha anche sottolineato chi è il suo idolo calcistico: “Paul Pogba. Io poi ho giocato a calcio per due anni, mi ispiravo molto a lui e tifo Juventus. Poi ho giocato centrocampista anch'io, prima di spostarmi poi definitivamente sul basket”. Tra i momenti più importanti della sua giovane carriera il premio di MVP della partita di EuroBasket 2025 vinta dall’Italia contro la Georgia: “Questo è stato uno dei momenti più belli dell'Europeo, un’emozione incredibile”.
La versione integrale da 40’ sarà in onda a partire da lunedì 5 gennaio ed accessibile su diverse piattaforme: dal nuovo canale Spotify Amadori a LBATV, oltre che sul canale YouTube della Lega Basket Serie A.