Portland Trail Blazers, la riabilitazione di Damian Lillard «sta andando alla grande»

31.12.2025 18:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Portland Trail Blazers, la riabilitazione di Damian Lillard «sta andando alla grande»

Damian Lillard guarda con crescente fiducia al proprio rientro in campo. Il play - tornato ai Portland Trail Blazers - ha raccontato i progressi del suo recupero dalla rottura del tendine d’Achille durante un’intervista con Allie Clifton nel Road Trippin’ Show, spiegando come il percorso riabilitativo stia procedendo nel migliore dei modi. «Sta andando alla grande», ha dichiarato Lillard. «Penso che sia uno di quegli infortuni in cui devi prenderti il tuo tempo: ci vuole il tempo che ci vuole. Le prime settimane, forse i primi due o tre mesi, sono piuttosto frustranti perché sei molto limitato. Ma con pazienza, dandoti il giusto margine e facendo tutto ciò che serve per continuare a progredire, arrivi a un punto in cui inizi a vedere la luce in fondo al tunnel».

La stella dei Blazers ha sottolineato come la scelta di prendersi un’intera stagione per tornare al 100% si stia rivelando quella giusta, aumentando il suo entusiasmo in vista della prossima annata NBA. «Mi sento molto bene riguardo a questa decisione, ancora meglio adesso rispetto a quando l’ho presa», ha spiegato. «Andare avanti nel percorso e vedere che tutto sta tornando come prima è fondamentale. Credo che la preoccupazione numero uno sia: “Come mi muoverò dopo questo infortunio?”. Ritrovare tutto e arrivare al punto in cui devo riabituarmi ai movimenti imprevedibili, a un po’ di contatto, ad aumentare sempre di più il ritmo, a stare in aria, atterrare, senza pensarci troppo, cose di questo tipo».

Ora che ha superato le fasi più delicate, Lillard sente di aver imboccato la strada giusta, anche guardando alla crescita complessiva della squadra. «Adesso che sono arrivato a questo punto, mi sento ancora più convinto della scelta di concedermi il massimo del tempo», ha aggiunto. «E guardando il nostro gruppo e il tipo di crescita che abbiamo avuto, so che se riuscirò a fare questo percorso e a tornare nel modo giusto, avremo una grande opportunità nella prossima stagione».