Sassari, Mrsic: «Per battere Brescia servirà dare tutto, sotto ogni aspetto»
Mattinata di presentazioni nella Club House Dinamo. Coach Veljko Mrsic e il vice capitano Luca Vincini sono intervenuti davanti ai microfoni dei giornalisti per presentare i temi della prossima partita di campionato contro la Germani Brescia, valida per la 14esima giornata della Serie A Unipol. La gara è in programma domenica 4 gennaio alle 16 al PalaSerradimigni. Coach Veljko Mrsic: "Affrontiamo una squadra che da anni lavora insieme, gioca un basket di alto livello ed è attualmente capolista. Per noi è una grande opportunità per capire a che punto siamo realmente. Per battere una squadra di questo calibro servirà dare tutto, sotto ogni aspetto. Bilan? lo conoscete tutti molto bene, io l’ho allenato per diverso tempo. Sta dimostrando da anni un livello di gioco altissimo, ma anche noi abbiamo giocatori di grande qualità. I ragazzi devono prendere questa sfida come uno stimolo competitivo".
Sulla vittoria contro Treviso: "Le partite sono spesso fatte di alti e bassi, nel basket può succedere di tutto. Sapevamo di andare a Treviso contro una squadra con grande bisogno di punti e non abbiamo mollato: è questo l’aspetto che mi rende più soddisfatto. Dobbiamo ancora migliorare, ma sono orgoglioso di come i ragazzi hanno reagito nei momenti di difficoltà, mostrando qualità di gioco sia in attacco che in difesa". Le condizioni di Beliauaskas: "Ha ripreso ad allenarsi, quella di Treviso è stata soltanto una botta. Alcuni giocatori hanno avuto piccoli acciacchi, ma mi auguro che tutti possano essere pronti per domenica".
L'importanza del pubblico: "Domenica abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi, è una partita fondamentale. A Treviso il palazzetto era praticamente sold out e il pubblico ha sostenuto la squadra in un momento difficile. Con il nostro palazzetto pieno potremmo avere quella spinta in più che può portarci ai due punti. Per i giocatori vedere tutte le sedie occupate e sentire il calore del pubblico fa davvero la differenza".
Così invece il vice capitano Luca Vincini: "Brescia è un gruppo che si conosce molto bene e può contare su giocatori di grande talento. Dovremo essere estremamente intensi in difesa, limitare il loro arsenale offensivo e cercare di contenere i loro uomini migliori. Sarà un banco di prova molto importante per noi". Su Bilan: "Affrontare un giocatore come Bilan, MVP del campionato, è sicuramente un fattore per loro e una grande sfida per noi. Cercheremo di migliorare rispetto alle precedenti partite per limitarlo il più possibile. Daremo tutto".