LBA - Fortitudo Bologna, Banks "Il derby una occasione per svoltare"

LBA - Fortitudo Bologna, Banks "Il derby una occasione per svoltare"

Può essere contento da un lato Adrian Banks, giocatore della Fortitudo Bologna, perché la sua famiglia è arrivata in città per rimanere con lui in questa stagione, regalandogli tranquillità. Dall'altra un forte incentivo per quel passo in più che si aspetta anche da lui la Fortitudo Bologna, ultima in classifica ma con ben altro potenziale nelle mani. E si parla di derby, nell'intervista di Luca Bortolotti della Repubblica.

Derby e svolta. È una stagione strana, ma sicuramente, con o senza pubblico, questo derby può segnare un grosso punto di svolta per noi, è la partita migliore che ci possa capitare in un momento difficile. Anche se non dovessimo vincere, giocando una grande gara, mettendoci energia, voglia, la giusta mentalità, può cambiare marcia alla stagione.

Effe all'ultimo posto. Delusione, ma per le mie prestazioni, innanzitutto, pretendo molto di più da me stesso. Avevo grandi aspettative su di me, volevo esser un esempio per gli altri, un leader che porta la mentalità della vittoria, e non lo sto facendo bene. È quel che mi spiace di più. Durante la pausa ho lavorato su come diventare una guida e un riferimento per la squadra, è la mia sfida personale. Ma penso di aver il rispetto dei compagni e sicuramente ho il rispetto dell’allenatore, Sacchetti mi vuole più incisivo, capace di prendere decisioni per la squadra, più aggressivo senza rinunciare alla giocata.

Playoff? Anche perché in Italia bastano due o tre partite per passare da zona retrocessione a zona playoff. Ma meglio allontanarci prima possibile da questa posizione, non esiste che rimaniamo lì fino alla fine.