live

| Dubai vs Olimpia Milano: diretta (31-20 dopo 1Q)

LIVE | Dubai vs Olimpia Milano: diretta (31-20 dopo 1Q)
© foto di Olimpia Milano.com

DUBAI VS MILANO: DIRETTA
1Q 31-20
 - Kabengele segna i primi due, risponde Booker, 2-2 con 9:18. Dominante Kabengele, canestro e fallo ai danni di Booker, 5-2 con 8:50. Dall'area realizza LeDay. Ma Kabengele è partito fortissimo, tripla. Ellis realizza in arresto e tiro, 8-6 con 8:00.
Petrusev in semigancio, poi Bacon: Dubai non sbaglia mai, 12-6 con 7:00. Penetrazione vincente di Shields, non di Ellis,e Brooks bravo a fermare Bacon in transizione, siamo sul 12-8 dopo 4'. Kabengele show alla Coca Cola Arena, sbaglia due volte ma corregge con Booker che non trova modo di farmarlo. Abass sbaglia una tripla aperta, Dubai fa meglio a rimbalzo e Bacon piazza il 16-8 con 5:00.
Shields trova la tripla del -5 approfittando della disattenzione difensiva di Dubai. Risponde Petrusev, che poi sfida lo stesso Shields al quale viene fischiato un fallo molto dubbioso, 19-11 con 3:53 e timeout prima dei liberi. Fa 1/2, poi Bacon inchioda su assist di Abass, e poi è proprio quest'ultimo a firmare in contropiede il 24-11 con 2:30, altro timeout.
Kamenjas realizza in schiacciata, bravo Shields a trovare un canestro e fallo. Break di 6-0, Guduric da tre per il 26-17 con 1:17. Timeout Dubai. Che canestro di Wright che evita la stoppata di Nebo. Guduric va corto dalla distanza, Bertans invece segna piedi a posto. La risposta di Zach LeDay. L'ultimo tiro è di Brtans, non va: Dubai avanti 31-20 sull'Olimpia dopo 10'.

_
LE ULTIME DA DUBAI
: Sono ufficiali i 12 a disposizione di coach Peppe Poeta. Rientra Nico Mannion anche in EuroLeague, con lui ci sono Lorenzo Brown, Quinn Ellis, Devin Booker, Armoni Brooks, Zach LeDay, Pippo Ricci, Marko Guduric, Shavon Shields, Josh Nebo, Leonardo Totè, Bryant Dunston.

PREVIEW - L'Olimpia Milano si trova a Dubai, dove si è allenata nell'arena in cui giocherà per la prima volta questa sera per la diciottesima giornata di EuroLeague Basketball contro la squadra dell'ex Awudu Abass. Bolmaro è ancora out, ma Mannion ha svolto, pur mascherato, la sessione con i suoi compagni.
Dove si gioca: alla Coca Cola Arena, martedì 23 dicembre, palla a due alle ore 17:00
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

Così coach Peppe Poeta: "Dubai attraverso un ottimo momento di forma, ha vinto tre delle ultime quattro gare ed è una squadra dotata di grande potenziale offensivo e lunghi molto versatili. Per noi sarà fondamentale il lavoro che riusciremo a svolgere su McKinley Wright, che è il loro principale costruttore di gioco, e non permettere che il talento dei loro realizzatori si accenda troppo”.