Italia e Preolimpico - Achille Polonara: “Nello sport nulla è impossibile"

Italia e Preolimpico - Achille Polonara: “Nello sport nulla è impossibile"

Achille Polonara è un punto di riferimento della spedizione azzurra al Preolimpico di Belgrado. Decollato tra le stelle del panorama europeo con la sua esperienza al Baskonia e protagonista di questo mercato estivo, ecco le sue parole al Corriere dello Sport Stadio.

Come Tom Cruise in Mission Impossible. Perché? Nello sport l’impossibile non esiste. Ci sono le difficoltà e questo preolimpico in Serbia, a casa di una squadra fortissima, è una montagna da scalare. Provarci è un obbligo. Le mie sensazioni sono positive perché il clima all’interno del gruppo, in questa prima parte di preparazione, è ottimo. Abbiamo tutti, dai più giovani ai più anziani, una grande occasione. Starà a noi trovare la chiave per sfruttarla.

Questa volta la Nazionale se la tiene stretta.  Assolutamente sì, non la mollo. In passato non ho avuto spazio. Adesso sono un giocatore diverso, maturo, cambiato. Che si è preso anche delle rivincite nei confronti di chi, negli anni passati, non mi considerava in grado di stare ad alto livello.

Il sogno nel cassetto. Regalare l’Olimpiade all’Italia. E’ troppo tempo che manchiamo. E poi quella di giocare ancora ai massimi livelli in EuroLeague.