EuroLeague, report infortuni 20° Round: tutti gli assenti del 7 gennaio

EuroLeague, report infortuni 20° Round: tutti gli assenti del 7 gennaio

Siamo alla ventesima giornata di EuroLeague Basketball che si svolge nei giorni martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare in calendario, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra gli assenti nelle gare di mercoledì 7 gennaio.

Anadolu Efes Istanbul vs. Pallacanestro Parigi (18:30 CET)
Anadolu Efes Istanbul
Vincent Poirier, Shane Larkin, Burakcan Yildizli e Georgios Papagiannis sono esclusi per la partita dell'Efes contro il Paris mercoledì, ha confermato il club. Il nuovo acquisto Saben Lee ha debuttato con l'Efes nella Lega turca lo scorso fine settimana. È stato registrato e potrebbe disputare la sua prima apparizione in EuroLeague con il club nel 20° turno.
PJ Dozier, fuori dal decimo round per un infortunio al bicipite femorale, è tornato in campo al 19° round. Jordan Loyd, che non ha giocato al 18° turno, è tornato in campo al 19° turno. Il centro Vincent Poirier era stato indicato come discutibile al 19° turno, ma alla fine ha giocato. Tuttavia, lo scorso fine settimana non ha giocato nella Lega turca.
Shane Larkin sarà fuori fino ai primi di febbraio dopo un intervento chirurgico all'inguine, ha annunciato il club il 3 dicembre. Georgios Papagiannis dovrebbe saltare otto mesi dopo un intervento al legamento crociato anteriore, ha confermato il club il 18 ottobre.
Paris Basketball
Il Paris non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Efes di mercoledì. Daulton Hommes, che ha saltato i turni 17 e 18, era nel roster del giorno della partita per il round 19 ma non ha giocato. Ismael Bako ha giocato l'ultima volta al 13° turno. Joel Ayayi ha giocato l'ultima volta al 12° turno.

FC Bayern Monaco vs. Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz (20:30 CET)
FC Bayern Monaco
Il Bayern non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Baskonia di mercoledì. Kamar Baldwin è stato eliminato nel finale per il decimo turno e non ha più giocato. Rokas Jokubaitis sarà fuori fino alla primavera dopo l'intervento al ginocchio. Elias Harris non è ancora tornato in campo dopo un infortunio al ginocchio subito a giugno.
Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz
Il Baskonia non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita in campo al Bayern di mercoledì. Tadas Sedekerskis si è sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia, ha annunciato Baskonia sul suo sito web l'11 dicembre. Ha giocato l'ultima volta nell'undicesimo turno.