David Okeke smentisce la notizia sull'arresto cardiaco: "Voci non vere sul mio conto"

David Okeke
David Okeke

David Okeke ha smentito la notizia relativa a un arresto cardiaco subito nel corso di una partita. "Ci sono stati diversi articoli e voci in queste ore non vere sul mio conto. Insieme alla società nella quale gioco abbiamo preso accorgimenti e stiamo lavorando ad un comunicato stampa per la smentita. Invito tali a non pubblicare informazioni false senza fonti attendibili, grazie.", ha detto il giocatore.

L'ex Oleggio e Torino, secondo il sito locale Visir, sarebbe andato in arresto cardiaco durante la partita di giovedì 23 novembre tra Haukar e Tindastóli in Islanda, dove gioca da un paio di anni. Okeke sarebbe stato dimesso nella giornata del 25 novembre. Secondo Visir "è andato in arresto cardiaco due volte durante la partita. È stato portato all'ospedale Fjörður di Akureyri e poi in aereoambulanza a Reykjavík la mattina successiva".

Il club ha successivamente comunicato: "Molte persone sono rimaste colpite da quanto accaduto e vorremmo ringraziare la buona risposta a Sauðárkrók tra i volontari e i dipendenti dell'edificio. Un medico che era nell'edificio tra il pubblico ha aiutato il nostro giocatore e siamo estremamente grati per la buona risposta. Ora aspettiamo ulteriori notizie sul suo stato di salute e speriamo che riacquisti le forze".

Fréttir af David Okeke Í gærkvöldi í leik Tindastóls og Hauka hneig David Okeke, leikmaður mfl. karla, niður í miðjum...

Pubblicato da Haukar körfubolti su Venerdì 24 novembre 2023

Nel febbraio del 2018, quando era in forza all'Auxilium Torino, Okeke fu fermato da un problema di origine cardiaca (aritmia), che in seguito lo ha costretto a subire un intervento chirurgico. Una volta guarito, ha dovuto fare i conti con la prassi burocratica che gli ha negato, almeno per il momento, l'idoneità agonistica. David ha ripreso ad allenarsi durante il primo lockdown e si è trasferito in Georgia, dove la Superliga e la squadra del Rustavi gli hanno offerto la possibilità di giocare nel 2021.