La Guerri Napoli ai nastri di partenza della IBSA Next Gen Cup 2025/26
Prenderà il via domani, venerdì 28 novembre, tra Verona e Villafranca di Verona la IBSA Next Gen Cup 2025/26, il torneo dedicato alle formazioni Under 19 delle 16 squadre partecipanti al campionato di Serie A. Le squadre sono suddivise in due gironi di qualificazione e scenderanno in campo da domani fino a domenica 30 novembre sui parquet del Pala AGSM AIM di Verona e del Palazzetto dello Sport di Villafranca di Verona. La seconda fase della competizione si svolgerà dal 5 all’8 gennaio 2026 a Rimini e Santarcangelo di Romagna.
La Guerri Napoli è stata inserita nel Girone A, insieme a: Apu Udine, Allianz Derthona Tortona, EA7 Emporio Armani Milano, Trapani Shark, Vanoli Basket Cremona, Pallacanestro Varese e UnaHotels Reggio Emilia. Il roster azzurro è composto da: Pasquale Agosto, Giuseppe Antonio Barbato, Emanuel Esposito, Vittorio Salvatore Ferrara, Emanuele Ferraro, Samuel Fusaro, Lasha Khundadze, Salvatore Lubrano, Gabriele Orviato, James Osondu Forchetta, Giovanni Russo, Stefano Saccoccia, Fallou Sow (in prestito dalla Orange Basket Bassano).
Staff Tecnico:
Capo Allenatore: Emanuele Fiore
Primo Assistente: Riccardo Raja
Assistant Coach: Francesco Salzano
Team Manager: Antonio Crescenzi
Preparatore Fisico: Davide Limongi
Fisioterapista: Lorenzo Trasi
Coordinatore Staff Tecnico: Armando Trojano
Ecco il Calendario della partite degli azzurri :
Venerdi 28 novembre - ore 14:30 | UNA Hotels Reggio Emilia - Guerri Napoli
Sabato 29 novembre - ore 12:30 | Guerri Napoli - Pallacanestro Varese
Domenica 30 novembre - ore 11.30 | Trapani Shark – Guerri Napoli.
Tutte le partite di questa prima tappa, così come quelle dell’intera IBSA Next Gen Cup 2025/26, saranno disponibili in diretta e on demand su LBATV in modalità freemium (gratuito previa registrazione alla piattaforma). Le prime quattro squadre di ciascun girone accederanno alla fase finale, che si svolgerà a Torino, con formula a eliminazione diretta, durante la Frecciarossa Final Eight. I quarti di finale si giocheranno giovedì 19 febbraio 2026 al PalaSermig, mentre semifinali e finale sono in programma venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026 sul palcoscenico dell’Inalpi Arena.