Memphis fa suo il match con i Pelicans all'overtime, rimane in corsa nella NBA Cup

Memphis fa suo il match con i Pelicans all'overtime, rimane in corsa nella NBA Cup
© foto di nba.com

Jaren Jackson Jr. (27 punti) e Jaylen Wells (25) hanno guidato i Memphis Grizzlies alla vittoria 133-128 contro i New Orleans Pelicans dopo un tempo supplementare. Zach Edey ha dominato con 21 punti, 15 rimbalzi e 2 stoppate, portando Memphis a un bilancio di 2-1 nel gruppo Ovest B della NBA Cup. Per i Pelicans, che chiudono il torneo con 0-4, Jose Alvarado ha segnato 24 punti, mentre Saddiq Bey ha aggiunto 18 con 10 rimbalzi e Zion Williamson 17.

New Orleans aveva condotto per gran parte della gara, arrivando fino al +17 nel primo tempo e chiudendo avanti 68-53 all’intervallo grazie alle triple di Alvarado (18 punti nei primi 12 minuti). Memphis ha reagito nel terzo quarto con un parziale di 13-2, firmato dalle triple di Wells e Jackson, e ha chiuso il periodo con 6/8 dall’arco. I Pelicans hanno risposto con 7/10 da tre, trascinati da Jordan Hawkins e Bey, mantenendo il vantaggio fino al quarto periodo. Nel finale, Williamson ha forzato il supplementare con un layup spettacolare a 0.9 secondi dalla sirena (122-122).

Overtime: Alvarado ha pareggiato a quota 128 con la sua sesta tripla, ma Jackson ha trovato Wells libero per la schiacciata del sorpasso definitivo. Nei possessi conclusivi, Williamson ha perso palla e sbagliato una tripla, mentre l’ultimo tentativo di Alvarado non ha trovato il compagno. Memphis conferma la propria solidità e resta in corsa per i quarti di finale, mentre New Orleans chiude senza vittorie. La prestazione di Edey, dominante nei 35 minuti in campo (+39 di plus/minus), ha segnato la differenza. Prossimi impegni: Grizzlies in trasferta dai Los Angeles Clippers venerdì, Pelicans ospiti dei Golden State Warriors sabato.