NBA Cup: Gilgeous-Alexander trascina OKC contro dei Wolves tenaci
Il Paycom Center di Oklahoma City ha ritrovato l’emozione di una gara combattuta grazie alla visita dei Timberwolves. Nonostante fosse in dubbio per problemi fisici, Shai Gilgeous-Alexander ha firmato una prestazione da 40 punti, guidando il Thunder al successo 113-105. Minnesota ha spinto la miglior squadra della lega ai limiti, ma nel finale la classe di “SGA” ha fatto la differenza. La partita si è decisa negli ultimi minuti del quarto periodo, dopo che OKC aveva chiuso avanti di 10 all’intervallo (49-39). A sei minuti dalla fine (88-88), Ajay Mitchell ha compensato l’assenza momentanea del leader con energia per il 92-88, a tre il rientrato Gilgeous-Alexander ha rubato palla a Donte DiVincenzo e segnato in contropiede per il 103-101.
Subito dopo, i Wolves hanno perso un altro possesso, confermando le difficoltà già viste nei recenti finali punto a punto.
Anthony Edwards ha provato a riaprire la gara con una tripla spettacolare per il -2, chiudendo con 31 punti totali e 14 nell’ultimo quarto. Terrence Shannon Jr. ha dato un contributo perfetto dalla panchina (7/7 al tiro per 18 punti), ma non è bastato. Lu Dort ha trovato Chet Holmgren libero nell’angolo per la tripla del 108-104, mentre Julius Randle ha commesso un errore fatale non riuscendo a rimettere la palla in gioco nei 5 secondi. Con questo successo, il decimo consecutivo, il Thunder resta imbattuto (3-0) nel gruppo A della NBA Cup. I Wolves, invece, scivolano a un bilancio equilibrato (2-2) e vedono complicarsi il cammino. Oklahoma conferma la propria solidità nei momenti chiave, mentre Minnesota paga ancora una volta i dettagli nei finali ravvicinati.