Austin Rivers consiglia a Bronny James di non giocare un giorno con LeBron in NBA

Austin Rivers consiglia a Bronny James di non giocare un giorno con LeBron in NBA

Bronny James gioca in questo momento nel basket universitario con la maglia di South California. A fine stagione potrebbe potenzialmente entrare nel Draft NBA e forse avere una carriera in coppia padre-figlio nella NBA, magari ai Lakers, dove LeBron ha ancora un anno di contratto da $51,415,938 come player option. 

 Austin Rivers, guardia 31enne con lunga esperienza NBA tra cui Pelicans, Clippers e Rockets e figlio di Doc Rivers, adesso lavora come opinionista per la ESPN ed ha partecipato lunedì al programma "NBA Today" nel quale ha espresso parole di cautela per il diciannovenne. Se andrà al draft 2024 e verrà scelto, Rivers pensa che NON dovrebbe giocare con papà LeBron perché la gente lo screditerebbe.

"Spero che non accada. Non voglio vedere Bronny giocare con suo padre. Davvero, non lo voglio. Ho vissuto qualcosa di simile, era una situazione molto simile, ma anche diversa. Ero già nella NBA quando andai a giocare per lui. Quello che succede è che molte persone iniziano a screditare quello che hai fatto... Lui che viene scelto e va a giocare con suo padre, io non voglio che quella negatività gli arrivi. Non se lo merita."

Austin ha trascorso quattro stagioni ai Los Angeles Clippers con babbo Doc come coppia padre-figlio. Austin ha giocato per sette diverse squadre NBA e sa bene cosa vuol dire avere suo padre in campo, nel suo caso ad allenarlo piuttosto che a giocare con lui. Ma non fa differenza. I suoi commenti hanno suggerito che Bronny dovrebbe unirsi a un contendente per dare priorità alla propria crescita e al proprio sviluppo, piuttosto che andare ai Lakers o ovunque vada LeBron.