A2 Femminile - A.S.Vicenza all’esame di Milano al Memorial Moretti

A2 Femminile - A.S.Vicenza all’esame di Milano al Memorial Moretti

Curioso il destino. L’ultima partita disputata lo scorso anno fu il 27 maggio contro Sanga Milano che sancì la vittoria lombarda e di conseguenza l’esclusione di Vicenza dalla finalissima con Moncalieri; e proprio con Sanga si riprende ufficialmente la nuova stagione agonistica.

A Milano infatti è in programma il torneo quadrangolare MEMORIAL STEFANO MORETTI che vedrà alle ore 19.00 di sabato giocare in seconda partita Sanga Milano- Vicenza. Precederà alle 16.30 La Spezia - Carugate.

Le perdenti giocheranno il giorno dopo alle 16.00; la finalissima alle 18.30. Torneo molto interessante che vedrà al via quattro squadre di A2; tre del girone Nord, La Spezia del girone Sud. Vicenza, rinnovato con 6 su 11 giocatrici nuove, se la vedrà con Sanga dai nuovi acquisti Viviani (ex Sarcedo), Madonna (ex Vicenza ed ex Castelnuovo Scrivia), Penz ex Moncalieri neopromossa, e Vida cm 190, nuovo pivot proveniente dalla Serbia.

La Spezia si presenta molto ambiziosa con i neo acquisti Colognesi, lunga ex Carugate, e Pini, lunga ex S.Martino. Carugate con in panca il veterano e collaudatissmo Cesari, confermato alla grande dopo la conquista della salvezza nello scorso campionato, annovera una squadra giovanissima e futuribile con pivot la finlandese Tulonen cm 191.

“Il torneo di Milano arriva giusto dopo 25 giorni di preparazione: è il primo step di verifica del lavoro svolto finora. Dopo avremo due settimane per gli aggiustamenti e per migliorare. Mi interessa analizzare l’intesa raggiunta in campo, dato che il gruppo è per più della metà nuovo. Voglio vedere la giusta grinta e la cattiveria adeguata all’agonismo”. Così si esprime il coach Sandro Sinigaglia alla vigilia dell’evento.