A2 F - PF Umbertide magica, espugnata San Giovanni Valdarno

A2 F - PF Umbertide magica, espugnata San Giovanni Valdarno

A meno di una settimana dall'impresa contro Palermo, la Pallacanestro Femminile Umbertide espugna il difficile parquet di San Giovanni Valdarno. Risultato finale 87-82 per le "ragazze terribili" di coach Contu, che salgono a quota 10 punti in classifica.
Finalmente Giudice e compagne si sbloccano in trasferta, dove fino ad ora non avevano mai trovato i due punti. Sugli scudi proprio la capitana bianco-azzurra Federica Giudice con 23 punti ed MVP della partita con 29 di valutazione, seguita dai 22 punti di Cvitkovic e dai 15 di Prosperi.
Un successo che mostra ancora la forza del giovane sodalizio umbertidese, composto da giocatrici unite e disposte ad aiutarsi in ogni momento.
Inoltre menzione d'onore per i tifosi che hanno seguito la squadra anche in questa trasferta, i Supporters Fratta ed il Gruppo N'Diamo.
Prossima partita domenica 2 dicembre alle 18, quando al PalaMorandi arriverà la neopromossa Pistoia della ex PFU Serena Bona.

RR RETAIL GALLI S.G. VALDARNO – PF UMBERTIDE 82-87
RR Retail Galli S.G. Valdarno: Orsini 2, Rosset 28, Gabbrielli ne, Argirò ne, Lazzaro 15, Innocenti 12, Galli 2, Valensin ne, Di Costanzo 8, Missanelli 4, Giordano 3, Dettori 8. Allenatore: Orlando.
Pall. Femm. Umbertide: Pompei 7, Giudice 23, Gatti ne, Prosperi 15, Spigarelli 2, Albanese 2, Cvitkovic 22, Moriconi 2, Paolocci 9, Olajide 5. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Katalin Honti.