live

LBA - Dinamo Sassari vs Openjobmetis Varese: dove in TV, preview, diretta

LIVE LBA - Dinamo Sassari vs Openjobmetis Varese: dove in TV, preview, diretta
© foto di Canu/Ciamillo

Il Banco di Sardegna Sassari apre la sua stagione ospitando l’Openjobmetis Varese: è la prima giornata del campionato di pallacanestro di serie A 2025-26. 
I sardi ricominciano da coach Bulleri in panchina e le conferme dell’ala Rashawn Thomas e il centro Luca Vincini, oltre al giovane Enrico Casu. Dieci invece i nuovi volti: i playmaker Desure Buie e Alessandro Zanelli, le guardie Nate Johnson e Laurynas Beliauskas, le ali Marco Ceron, Carlos Marshall Jr. e Andrea Mezzanotte e i centri Nick McGlynn, Fadilou Seck e Michele Cipriano. A loro, non appena tornerà disponibile, si aggiungerà anche Achille Polonara.
I biancorossi invece ripartono da coach Kastritis e le conferme degli italiani Elisee Assui, Matteo Librizzi, Davide Alviti e dell’oriundo Mauro Villa. Questi invece gli arrivi: il playmaker Stefan Moody, la guardia Tazè Moore, l’ala Olivier Nkamhoua e i centri Nate Renfro e Maximilian Ladurner.

Dove si gioca: al PalaSerradimigni di Sassari, domenica 5 ottobre 2025 con palla a due alle ore 20.00.
Dove vederla: diretta streaming LBATV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
Arbitri: Denis Quarta, Giulio Pepponi, Antonio Bartolomeo.
I PRECEDENTI. Questa sarà la gara numero 39 tra le squadre, con la Dinamo avanti 20-18 nel totale dei precedenti e per 12-7 negli scontri diretti giocati in casa. Varese ha vinto le ultime due gare giocate a Sassari ed è in serie aperta di quattro successi consecutivi contro la Dinamo.
GLI ALLENATORI. Un solo precedente tra i due allenatori Massimo Bulleri e Ioannis Kastritis, con quest’ultimo vincente nello scorso girone di ritorno.
GLI EX - Nella Openjobmetis Varese c'è Nate Renfro ha giocato a Sassari nell’annata 2024/25, firmando 4.2 punti, 2.6 rimbalzi e 1.4 stoppate in 18 partite completate.
Nel Banco di Sardegna Sassari il coach Massimo Bulleri ha allenato a Varese nella stagione 2020/21, collezionando 10 vittorie in 28 panchine.