Nets e Liberty per un investimento storico in un impianto di basket giovanile

Nets e Liberty per un investimento storico in un impianto di basket giovanile

BSE Global, la società madre dei Brooklyn Nets e delle New York Liberty, sta facendo un investimento storico nel basket giovanile locale. Il Brooklyn Basketball Training Center, che aprirà questo autunno di fronte al Barclays Center, diventerà il primo impianto di basket giovanile nell'area dei tre stati a implementare la tecnologia Shoot 360. 
Shoot 360 è leader nell'innovazione e nello sviluppo delle abilità nel basket, fornendo agli atleti di tutti i livelli un allenamento coinvolgente e basato sui dati. Il software è utilizzato dai Nets e da tutte le altre squadre NBA, oltre che da oltre 100 programmi universitari. Monitora e misura lo sviluppo delle abilità nella gestione della palla, nei passaggi e nei tiri per fornire agli atleti un feedback immediato sulle prestazioni.

"Quando ero piccola, non avevo accesso a niente del genere, e posso solo immaginare quanto avrebbe cambiato il mio gioco", ha detto la power forward delle Liberty Breanna Stewart. "Ciò che Brooklyn Basketball sta costruendo con Shoot 360 è dare ai bambini strumenti reali per crescere, acquisire fiducia e divertirsi nel farlo. Mi piace vedere questo tipo di investimento nella prossima generazione, proprio qui nella nostra comunità Liberty". Il nuovo centro di allenamento di Brooklyn sarà gestito dal programma di basket giovanile di punta di BSE Global, Brooklyn Basketball.