Sport, Vezzali: Riapertura Olimpico passo per riapertura stadi e palazzetti

Sport, Vezzali: Riapertura Olimpico passo per riapertura stadi e palazzetti

La riapertura dell'Olimpico per Euro2020 potrebbe essere secondo il nuovo sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il punto di partenza per la riapertura di stadi e palazzetti. Così nell'intervista che ha concesso a Skysport ha detto "Abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato che non riguarda solo il calcio, ma tutto lo sport italiano. Non si tratta solo di riaprire uno stadio, ma di un momento simbolo. C'è bisogno di entusiasmo ed energia, tutti insieme possiamo ripartire".

Il ritorno del pubblico negli stadi potrà avvenire anche per il campionato? "Mi piace parlare in termini di piccoli passi in avanti per arrivare alla riapertura totale. In questo momento possiamo assicurare l'Europeo con la presenza di pubblico. Spero arrivino presto segnali di riapertura in tutto lo sport, non solo il calcio. Nessuno deve rimanere indietro".

Palestre e sport di base. "Una riapertura credo potrà accadere a breve, penso sia imminente e lo auspico, ma stiamo lavorando anche per sostenere chi è rimasto chiuso in questo ultimo anno e sta facendo tanta fatica. Sto lavorando tantissimo per la ripartenza dello sport di base, da quando mi sono insediata è stata questa la priorità assoluta e credo che oramai siamo in dirittura d'arrivo. I nostri bambini e i nostri ragazzi hanno bisogno di ricominciare a fare sport: monitoriamo costantemente i numeri sia dei contagi che delle vaccinazioni, ogni giorno e' un passo in avanti verso la ripartenza".