Reyer Venezia vs Reggio Emilia: dove in TV, preview, diretta
Per la domenica della ventessima giornata del campionato italiano di pallacanestro di serie A 2025.2026, l’Umana Reyer Venezia, dopo la vittoria di Napoli in campionato e il successo contro l’Hapoel Gerusalemme in Eurocup, ospita la UNA Hotels Reggio Emilia, che viene dal turno di riposo in campionato e il k.o. contro il Bosna in FIBA Europe Cup. Arbitri: Tolga Sahin, Andrea Bongiorni, Christian Borgo
Dove si gioca: al taliercio di Mestre, domenica 15 febbraio 2026, palla a due alle ore 17.00.
Dove in TV: diretta LBATV. Aggiornamenti in tempo reaale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
I PRECEDENTI. Sono 52 i precedenti tra le società in Serie A, la prima giocata nella stagione 1983/84, con Venezia è avanti per 29-23 nel totale. In 26 gare a Venezia ci sono state 9 vittorie di Reggio Emilia. Nelle ultime tre sfide di campionato ci sono state solo vittorie esterne.
L’ANDATA. Le due squadre si sono già affrontate in stagione domenica 16 novembre 2025, nel corso dell’ottava giornata di campionato, quando l’Umana vinse per 79-89 guidata dai 29 punti di Cole e i 23 punti, 4 rimbalzi e 4 assist (28 di valutazione) di Valentine.
GLI ALLENATORI. Sono 10 i precedenti tra Neven Spahjia e Dimitris Priftis, cinque gare di stagione regolare e cinque di playoff. Il coach attualmente di Venezia conduce in totale per 6-4.
LE CURIOSITÀ. Umana Reyer Venezia – Jordan Parks è alla presenza numero 150 in Serie A.
GLI ASSENTI. Umana Reyer Venezia - Stefan Nikolic è out per una lesione legamentosa alla mano destra. UNA Hotels Reggio Emilia - Kwan Cheatham è out a causa del riacutizzarsi di un edema osseo.
GLI EX. Umana Reyer Venezia - Alessandro Lever ha completato le giovanili con la Reggiana, lasciando il club nel 2017 prima di partire per gli Stati Uniti.
Leonardo Candi è stato giocatore e capitano di Reggio Emilia da 2017 al 2022, completando 156 partite e siglando 6.1 punti e 2.2 assist a partita.
UNA Hotels Reggio Emilia – Michele Vitali ha giocato l’annata 2021/22 a Venezia, realizzando 6.7 punti in oltre 19 minuti di impiego a partita.