Mercato

I Phoenix Suns riportano in campionato Haywood Highsmith

I Phoenix Suns riportano in campionato Haywood Highsmith

Tagliato dai Nets a inizio mese, Haywood Highsmith riparte da Phoenix: i Suns lo hanno messo sotto contratto per rafforzare la squadra nella corsa ai playoff. Pur non avendo ancora disputato un solo minuto in questa stagione, l’ala di 29 anni ha ottenuto un accordo pluriennale. Secondo ESPN, diverse franchigie avevano mostrato interesse, ma Highsmith ha scelto Phoenix, attualmente settima a Ovest con un record positivo (32–23) e in piena lotta per l’accesso diretto ai playoff.

Highsmith era stato liberato dai Nets dopo un’estate complicata: operato al ginocchio destro per una lesione al menisco, non era mai riuscito a recuperare completamente a causa di continue ricadute. Nonostante ciò, i Suns hanno deciso di puntare su di lui. Tra il 2021 e il 2025 si era infatti ritagliato un ruolo importante a Miami, viaggiando a 5.1 punti, 3.1 rimbalzi e 1.1 assist di media, prima di essere ceduto dal Heat per motivi economici. Se finalmente tornerà in piena forma, Highsmith potrà ritagliarsi spazio nella rotazione di Phoenix, alle spalle della coppia Dillon Brooks – Royce O’Neale nei ruoli di ala.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.