Varese, Kastritis: "Li abbiamo spinti fuori dalla loro comfort zone"

Varese, Kastritis: "Li abbiamo spinti fuori dalla loro comfort zone"
© foto di Arioli/Ciamillo

Sala stampa alla Itelyum Arena al termine della tiratissima sfida tra Openjobmetis Varese e Germani Brescia per il coach di casa Giannis Kastritis: “L’unica cosa che posso dire dopo una partita del genere è che questa squadra ha dimostrato un grandissimo carattere stasera e non è facile trovare ragazzi che siano in grado di fare quello che abbiamo fatto. Brescia è una grandissima squadra, sa metterti in difficoltà in ogni situazione di gioco. Noi abbiamo messo in campo una grandissima energia, riuscendo a giocare la nostra pallacanestro, togliendo qualche situazione di gioco a loro congeniale, li abbiamo spinti fuori dalla loro comfort zone e questo ha pagato. Nel primo tempo non avevamo il livello di aggressività che avremmo voluto e che ci voleva per questa partita.

Dall’altra parte Brescia ha giocato benissimo tirando con percentuali altissime. Analizzando il secondo tempo non voglio parlare di temi tecnici o tattici perché sminuirei l’orgoglio che questi ragazzi hanno messo in campo per vincere la partita. Mentalmente abbiamo fatto grossi passi in avanti. Non è possibile sapere dove avremmo potuto essere. Ogni stagione è davvero molto complicata, noi abbiamo grande rispetto per il valore del campionato che è alto, l’unica cosa che possiamo sempre avere è lo stesso tipo di atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo. Basta un minimo rilassamento per venire puniti. Oggi siamo riusciti a rientrare con voglia, fame e aggressività.”

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.