Mercato

Pistons e altre tre franchigie NBA sulle tracce di Isaac Bonga

Pistons e altre tre franchigie NBA sulle tracce di Isaac Bonga
© foto di Savino Paolella

Già finito nel radar di diverse franchigie NBA dopo l’ultimo EuroBasket – torneo in cui aveva brillato con la maglia della Germania – Isaac Bonga continua a essere un nome molto seguito oltreoceano. Secondo quanto riportato da Meridian Sport, il Partizan Belgrado avrebbe respinto le offerte arrivate da ben quattro squadre NBA, intenzionato a trattenere l’ala tedesca e a garantirgli un contratto sufficientemente competitivo da scoraggiare una sua uscita immediata. Nel mondo NBA Bonga non è una novità assoluta: è stato selezionato dai Philadelphia 76ers al pick #39, secondo giro, del Draft NBA 2018 e vanta presenze con Los Angeles Lakers, Wizards e Raptors come polivalente di 203 centimetri nelle posizioni 1,2 e 3.

Tra le squadre interessate ci sarebbero anche i Detroit Pistons, nonostante abbiano già 15 giocatori sotto contratto. Il profilo di Bonga, giocatore fisico, versatile e con spiccate doti difensive, si adatterebbe bene alla filosofia della franchigia, soprattutto considerando i progressi mostrati nel tiro da tre durante gli ultimi anni in Europa. Tuttavia, nonostante la stagione complicata del Partizan, il club serbo non sembra intenzionato a privarsi del ventiseienne, ritenuto ancora centrale nel progetto tecnico. Per una nuova opportunità NBA, dunque, Bonga potrebbe dover attendere la prossima stagione, quando si riapriranno gli scenari di mercato e le franchigie potranno muoversi con maggiore flessibilità.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.