Scafati, Frank Vitucci "Contro Pesaro dobbiamo alzare l'asticella"

Scafati, Frank Vitucci "Contro Pesaro dobbiamo alzare l'asticella"

Gli occhi dell’A2 sono tutti puntati sulla Beta Ricambi Arena – PalaMangano. Dove, domenica 16 febbraio, andrà in scena il big match tra Givova Scafati e Victoria Libertas Pesaro. La sfida alla capolista arriva, per i gialloblu, dopo l’importante successo esterno a Cremona (76-79) nel turno infrasettimanale. Con i marchigiani, invece, reduci dalla vittoria a fil di sirena a Cividale (82-83), che ha permesso loro di mantenere la vetta solitaria della classifica. Sarà il confronto tra le due squadre con il miglior attacco del campionato e con alcuni dei più prolifici top gun dell’A2: Caleb Walker per Scafati e Jazz Johnson per Pesaro. Ma è anche una contesa tra due grandi allenatori, Frank Vitucci e Spiro Leka, con alle spalle tanta esperienza in panchina. Inoltre, saranno in campo alcuni degli italiani più forti dell’A2, che appena l’anno scorso erano protagonisti in massima serie: il capitano di Scafati, Bruno Mascolo, che prima della partita sarà premiato dalla Lega nazionale pallacanestro come mvp italiano di gennaio;  e Matteo Tambone per la Libertas Pesaro.

“E’ una partita estremamente accattivante – rileva coach Frank Vitucci – contro una squadra che sta conducendo il campionato dall’inizio e ha aggiunto ulteriore talento inserendo Jazz Johnson. Per quanto ci riguarda, dobbiamo alzare l’asticella della qualità del nostro gioco. E dobbiamo farlo sui 40 minuti”. Per Scafati, sarà l’esordio del nuovo arrivato Nicolò Nobili, che va a completare un roster di grande qualità. Mentre Pesaro potrà contare sull’efficacia vicino canestro del lituano Regimantas Miniotas e di giocatori capaci di cambiare volto alla partita come Octavio Maretto o Lorenzo Bucarelli. “Pesaro rappresenta per noi un crocevia importante – afferma Marco Mollura – una partita che vogliamo vincere a tutti i costi. Affrontiamo una squadra solida e ben allenata. Che a ogni partita dimostra perché è in vetta da sola. Inoltre, l’arrivo di Johnson rappresenta un innesto di qualità in un roster già valido. Noi, però vogliamo dare un segnale forte al campionato. E in questa partita abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico, che siamo certi sarà numeroso”. 

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.