A1 F - L'Alama torna subito in campo: domenica a San Martino arriva il Geas
È una settimana di emozioni al palasport di San Martino di Lupari, che dopo il super derby con Venezia di giovedì torna ad ospitare un altro grande appuntamento di A1 femminile. Domenica alle 18.00 l'Alama riceve il Geas Sesto San Giovanni, quarto in classifica, per provare a dare continuità al grande risultato ottenuto con la Reyer. Il preziosissimo successo (81-77) colto dalle ragazze di coach Piazza contro la corazzata orogranata ha ridato fiducia ed entusiasmo, ma le giallonere hanno bisogno di altri punti per continuare a inseguire il traguardo dei playoff.
L'AVVERSARIA. Di fronte ci sarà un cliente per nulla facile. Il quarto posto in classifica del Geas racconta di una squadra che finora ha disputato un'ottima stagione, dimostrando il proprio valore. La formazione di coach Cinzia Zanotti ha vinto 4 delle ultime 5 gare, cedendo solo domenica scorsa proprio alla Reyer, dopo una partita a lungo condotta. Tra i punti di forza del team lombardo ci sono le due statunitensi Madison Scott e Tinara Moore, che viaggiano entrambe intorno ai 13 punti di media, e stabili in doppia cifra ci sono anche la play Beatrice Attura e la francese Sara Roumy.
L'ANDATA. In Lombardia, a fine novembre, era stata una gara dai due volti per le Lupe, prima scivolate sotto e poi quasi capaci di riaprirla. Alla fine però la vittoria è andata a Sesto San Giovanni, col punteggio di 82-70.