Serie B - Logiman Orzinuovi di scena al PalaBertocchi contro Fidenza

Serie B - Logiman Orzinuovi di scena al PalaBertocchi contro Fidenza

Dopo due vittoriose trasferte la Logiman Orzinuovi torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa. Nel consueto orario domenicale delle ore 18.00 la palla a due vedrà opposti ai bresciani gli emiliani della Foppiani Fulgor Fidenza, formazione che occupa il terzultimo posto in classifica. I 24 punti che dividono attualmente le due squadre non fotografano con esattezza le difficoltà che Cacace e compagni troveranno sul parquet. Fidenza ha rinnovato il proprio roster, inserendo a novembre un uomo di classe ed esperienza come Centanni ed affidando la guida tecnica ad Agostino Origlio, alle cui dipendenze sono arrivati da poche settimane l'ala macedone ex Juvi Cremona Milovanovic ed il lungo Zucca. Gli effetti positivi non si sono fatti attendere, visto che i prossimi ospiti hanno per la prima volta in stagione vinto due incontri consecutivi, superando Fiorenzuola e Casale Monferrato.

L'esterno Gnecchi da' uno sguardo al campionato e ci presenta il prossimo match: "La squadra che mi sembra più attrezzata per la promozione, a livello di profondità del roster, mi sembra la Gema Montecatini. Ora rientrerà Bedin, avranno un lungo in più, sono una squadra già "grossa", integrando anche lui diventeranno una squadra molto difficile da affrontare sulle cinque partite. Fidenza ha inserito Centanni, che reputo uno dei migliori giocatori del campionato e con l'arrivo del nuovo allenatore sono diventati una squadra completamente diversa rispetto al girone di andata. Secondo me possono fare bene in questo ultimo terzo di campionato, non è una partita già scritta come sembrerebbe guardando la classifica. Sarà importante l'approccio iniziale che avremo. Il problemi maggiori ce li darà Centanni, ha molte soluzioni, è un tiratore vero, un grande arresto e tiro ma sa anche passare la palla. Poi segna quando conta".

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.