Serie B - La Tema Sinergie Faenza torna al PalaCattani e ospita Casoria

Serie B - La Tema Sinergie Faenza torna al PalaCattani e ospita Casoria

La Tema Sinergie è pronta ad un tour de force di partite che la vedrà scendere in campo tre volte in meno di una settimana. Si parte domenica alle 18 al PalaCattani con la Malvin Casoria, reduce dalla larga vittoria con l’Andrea Costa Imola, poi ci sarà il match interno con la General Contractor Jesi in programma mercoledì 18 alle 20.30. Il trittico si chiuderà sabato 21 alle 20 sul campo della capolista Virtus Roma. I biglietti per la partita con Casoria si possono acquistare on line nel circuito di Live Ticket (questo il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Casoria ha nella fisicità il suo punto di forza – spiega coach Lorenzo Pansa – ed infatti è la prima del girone per falli commessi e ha una delle migliori difese. È stata costruita seguendo una strategia ben precisa, con un play come Spizzichini che è alto quasi due metri e con giocatori che possono essere impiegati in più ruoli: tutti i nove uomini delle rotazioni sono molto aggressivi e intensi, come Vijber che ha sostituito Hahn. L’olandese è il pericolo maggiore in attacco insieme a Berra, ma sono in tanti a poter essere protagonisti. Altra caratteristica di Casoria è riuscire a snaturare il gioco degli avversari mandandoli in difficoltà e dunque dovremo essere bravi a giocare sempre la nostra pallacanestro anche nei momenti più difficili. Inoltre bisognerà essere pronti per una partita che sarà estremamente fisica. Da domenica avremo Di Pizzo, che ci porterà maggior fisicità e dimensione interna, permettendoci di far giocare Van Ounsem più lontano dal canestro. Il suo arrivo è dovuto all’infortunio di Mbacke che ci stava facendo fare uno sforzo a livello fisico e di energie non sostenibile nel lungo periodo, come si è visto nelle ultime due partite. Ringrazio i soci che sono subito intervenuti con un extra budget per risolvere questo problema”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.