Serie B - Un'altra trasferta per i Flying Ozzano, domenica a Padova

14.02.2026 12:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Un'altra trasferta per i Flying Ozzano, domenica a Padova

Dopo la sconfitta di Trieste la Logimatic Group si prepara per un nuovo incontro lontano da casa. Domenica alle 18:00 i ragazzi di coach Grandi faranno visita alla Virtus Padova, formazione in piena lotta per entrare nei play-off. La formazione allenata da coach De Nicolao arriva da due ko consecutivi lontano da casa (a Reggio Emilia e castel San Pietro) e si presenta davanti al proprio pubblico desiderosa di cambiare rotta, visto che come detto si trova invischiata nel gruppo in battaglia per un posto fra le prime otto. E la propria tana di Rubano rappresenta un fattore importante per strappare in classifica punti importanti. Padova, infatti, in casa non perde dal 14 Dicembre (65-72 contro Oderzo in un match in equilibrio fino alla fine) e nel 2026 in terra veneta sono cadute prima Monfalcone poi Mantova.

COACH GRANDI. “Domenica a Padova ci aspetta una partita molto impegnativa. Arriviamo da una sconfitta a Trieste e questo deve essere per noi uno stimolo forte; il campo ci ricorda che nulla è scontato e che ogni partita va guadagnata. Padova è una squadra che in casa si esalta e che è pienamente in lotta per un posto nei playoff, è un gruppo organizzato, che ama correre e punire in transizione, soprattutto attraverso gli uno contro uno di Fasolo e i tiri da tre punti di Bellarosa. Hanno esterni fisici, capaci di attaccare l’1c1 sia fronte che spalle a canestro e di andare forte a rimbalzo con Biancotto e Trentini. I loro lunghi sanno aprire il campo e allargare le difese con il tiro da tre, in particolare Bianconi, Scancelli e Rigon. Sarà una partita tosta. Se vogliamo tornare alla vittoria serviranno grande energia, attenzione e solidità mentale per tutti i 40 minuti, senza concedere nulla e restando sempre dentro la partita

DIRETTA. Il match sarà trasmesso esclusivamente in differita sul canale youtube della società di casa. Non sono pertanto previste dirette.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.