A2 F - Con autorità Alpo Basket vince contro la Passalacqua Ragusa

A2 F - Con autorità Alpo Basket vince contro la Passalacqua Ragusa
© foto di Simone Gandini

Con una prestazione solida e di squadra l’Ecodent Alpo Basket ha la meglio nella sfida d’alta classifica contro Ragusa. Sugli scudi ancora una volta le prestazioni di Peresson, 16 punti e 19 rimbalzi, e Soglia che chiude con una doppia doppia da 14-13. In doppia cifra anche Parmesani a quota 11 punti. L’inizio di partita è tutto a favore dell’Alpo Basket, che apre la sfida con un parziale di 14 a 1 con cui tocca subito la doppria cifra di vantaggio sul +13. Ragusa segna il primo canestro dal campo dopo oltre 5 minuti di primo quarto e cerca di entrare in partita con l’impatto dalla panchina del duo Consolini-Cedolini che frutta un contro-break di 11 a 2 a favore delle siciliane.

Nel secondo quarto la Passalacqua concretizza la rimonta impattando la gara sul 26-26, ma le grandi difese di Rainis e i 4 punti in fila di Peresson consentono all’Ecodent di chiudere avanti, 30 a 26, il primo tempo. Nel terzo periodo l’Alpo si limita ad amministrare il vantaggio, anche sfruttando la serata sfortunata della grande ex Moriconi, costretta ad uscire per un problema al ginocchio. Nell’ultimo quarto si scatena Peresson, che con 4 triple consecutive permette all’Ecodent di toccare il massimo vantaggio di serata sul +19 (59-40). Nel finale spazio alle giovani, Di Maria e Grisi, con la conferma della continua crescita di Reschiglian e Mancini che fissa il risultato finale sul 61 a 45.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.